Olgiate: giornata ecologica con gli scout di Cernusco
Anche i ragazzi e le ragazze del Gruppo Scout di Cernusco Lombardone hanno preso parte alla seconda giornata ecologica del 2024 organizzata e dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Olgiate Molgora in collaborazione con l’associazione Plastic Free domenica 24 marzo.
Oltre a loro erano presenti il vicesindaco Matteo Fratangeli, la consigliera Giovanna Fumagalli, la referente Plastic Free Ornella Pozzoni e alcuni volontari. In totale 26 persone che, partite dalla stazione, hanno ripulito la piazza e il parcheggio, viale Sommi Picenardi, via Roma, via Fabbricone, via Canova, via Vallicelli, piazza San Zeno, via Buttero, via San Primo, via Pilata, via Mondonico, via Cantù, l'Area Nava e il parcheggio del cimitero. Circa 200 i chili di rifiuti raccolti nella mattinata. La prossima giornata ecologica si terrà il 21 aprile.
Nella mattinata di sabato 23 marzo invece la referente provinciale di PlasticFree, Barbara Cavanna, è stata a Olgiate per incontrare presso la scuola di viale Sommi Picenardi i giovani studenti. Nel corso della mattina la volontaria ha sensibilizzato al tema dell'abbandono dei rifiuti, spiegando le ricadute sull'ambiente.