Olgiate: giornata ecologica con gli scout di Cernusco

Anche i ragazzi e le ragazze del Gruppo Scout di Cernusco Lombardone hanno preso parte alla seconda giornata ecologica del 2024 organizzata e dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Olgiate Molgora in collaborazione con l’associazione Plastic Free domenica 24 marzo. 

OlgiatePlasticFreeScout1.jpg (122 KB)
OlgiatePlasticFreeScout2.jpg (134 KB)

Oltre a loro erano presenti il vicesindaco Matteo Fratangeli, la consigliera Giovanna Fumagalli, la referente Plastic Free Ornella Pozzoni e alcuni volontari. In totale 26 persone che, partite dalla stazione, hanno ripulito la piazza e il parcheggio, viale Sommi Picenardi, via Roma, via Fabbricone, via Canova, via Vallicelli, piazza San Zeno, via Buttero, via San Primo, via Pilata, via Mondonico, via Cantù, l'Area Nava e il parcheggio del cimitero. Circa 200 i chili di rifiuti raccolti nella mattinata. La prossima giornata ecologica si terrà il 21 aprile.
OlgiatePlasticFreeScout3.jpg (78 KB)
OlgiatePlasticFreeScout4.jpg (100 KB)
Nella mattinata di sabato 23 marzo invece la referente provinciale di PlasticFree, Barbara Cavanna, è stata a Olgiate per incontrare presso la scuola di viale Sommi Picenardi i giovani studenti. Nel corso della mattina la volontaria ha sensibilizzato al tema dell'abbandono dei rifiuti, spiegando le ricadute sull'ambiente. 

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.