Merate; taglio del nastro del nuovo spazio informativo multiservizi dell'Ambito
Uno spazio dove il cittadino potrà trovare informazioni su disabilità, casa, supporto psicologico e alla genitorialità, sostegno al reddito, orientamento giovanile e al lavoro.
Finanziato da fondi del PNRR e ubicato nell'ultima area libera della palazzina messa a disposizione dal comune di Merate in villa Confalonieri (via Garibaldi 17), lo Spazio Informativo Multiservizi è stato presentato questa mattina alla cittadinanza e sarà operativo a partire dalla prossima settimana nelle giornate di martedì e mercoledì (14.30-17.30) e giovedì dalle 9 alle 13.
Si tratta di un servizio offerto a tutti i comuni dell'Ambito di Merate che potranno accedervi liberamente o indirizzati ad esempio dai medici di base o dal servizio sociale.
Lo sportello, infatti, non andrà a sostituire alcun servizio esistente ma integrerà l'offerta alla cittadinanza con una informazione migliore e più mirata, rispondendo alla esigenza di integrazione tra sociale e socio-sanitario ma anche economica e assistenziale.
La persona, dunque, a cui servono indicazioni e informazioni sui servizi offerti dal proprio comune o da varie realtà operanti nel settore, qui potrà trovare professionisti che, previo colloquio, forniranno quanto richiesto.
Al taglio del nastro di questa mattina erano presenti il sindaco Massimo Panzeri che, come per INPS e medicina di gruppo ha messo a disposizione gli spazi, il presidente dell'ambito Paolo Brivio, il presidente di Retesalute Roberto Corbetta, Donatella Barberis responsabile dell'ufficio di piano e lo staff dei vari servizi oltre che rappresentanti dei comuni in diversi settori.
Soddisfazione è stata espressa da tutti a più voci per la concretizzazione di questo servizio che sarà un aiuto in più alla fragilità e a chi si trova ad affrontarla, potendo contare su una comunicazione più diretta, immediata, chiara.
Al piano terra della ex palazzina vigili, di fronte all'INPS e sotto gli ambulatori medici è stato dunque collocato il SIM (Spazio Informativo Multiservizi). Ad accogliere l'utente una sala di attesa con un operatore che fa da primo filtro indirizzando poi ai due uffici per i colloqui, che anche per i restanti servizi dell'ambito saranno ora svolti qui.
CLICCA QUI per il comunicato stampa
Finanziato da fondi del PNRR e ubicato nell'ultima area libera della palazzina messa a disposizione dal comune di Merate in villa Confalonieri (via Garibaldi 17), lo Spazio Informativo Multiservizi è stato presentato questa mattina alla cittadinanza e sarà operativo a partire dalla prossima settimana nelle giornate di martedì e mercoledì (14.30-17.30) e giovedì dalle 9 alle 13.
Si tratta di un servizio offerto a tutti i comuni dell'Ambito di Merate che potranno accedervi liberamente o indirizzati ad esempio dai medici di base o dal servizio sociale.
Lo sportello, infatti, non andrà a sostituire alcun servizio esistente ma integrerà l'offerta alla cittadinanza con una informazione migliore e più mirata, rispondendo alla esigenza di integrazione tra sociale e socio-sanitario ma anche economica e assistenziale.
La persona, dunque, a cui servono indicazioni e informazioni sui servizi offerti dal proprio comune o da varie realtà operanti nel settore, qui potrà trovare professionisti che, previo colloquio, forniranno quanto richiesto.
Al taglio del nastro di questa mattina erano presenti il sindaco Massimo Panzeri che, come per INPS e medicina di gruppo ha messo a disposizione gli spazi, il presidente dell'ambito Paolo Brivio, il presidente di Retesalute Roberto Corbetta, Donatella Barberis responsabile dell'ufficio di piano e lo staff dei vari servizi oltre che rappresentanti dei comuni in diversi settori.
Soddisfazione è stata espressa da tutti a più voci per la concretizzazione di questo servizio che sarà un aiuto in più alla fragilità e a chi si trova ad affrontarla, potendo contare su una comunicazione più diretta, immediata, chiara.
Al piano terra della ex palazzina vigili, di fronte all'INPS e sotto gli ambulatori medici è stato dunque collocato il SIM (Spazio Informativo Multiservizi). Ad accogliere l'utente una sala di attesa con un operatore che fa da primo filtro indirizzando poi ai due uffici per i colloqui, che anche per i restanti servizi dell'ambito saranno ora svolti qui.
CLICCA QUI per il comunicato stampa
S.V.