Merate, Vanotti, revoche: tutti d'accordo

Spett.le Redazione

In relazione alla recente revoca delle deleghe agli Assessori Franca Maggioni e Giuseppe Procopio, ci preme sottolineare che la decisione è stata condivisa dall’intero gruppo di maggioranza, sia nel merito che nelle motivazioni espresse, in accordo con il Sindaco, cui va il nostro pieno sostegno.

Con scelta sofferta ma obbligata dalle evidenze, collegialmente abbiamo ritenuto opportuna la revoca delle deleghe ad entrambi visto il crescente stato di imbarazzo e sfiducia all’interno della Giunta.

Ringraziamo ovviamente Franca Maggioni e Giuseppe Procopio per il lavoro di questi anni.

Ora abbiamo però necessità e desiderio di guardare avanti per il bene della nostra Città. 
Ribadiamo che la maggioranza consiliare è compatta e determinata nel sostenere l’attuale e futuro candidato sindaco, Massimo Panzeri, che in questi anni ha ben operato e che continua a farlo, quotidianamente.

Cordialmente


Alfredo Casaletto - assessore al bilancio.
Fiorenza Albani - assesore alla cultura.
Fabio Tamandi - assessore all'ecologia.
Greta Ghezzi - consigliere comunale.
Norma Maggioni - consigliere comunale.
Alessandro Vanotti - consigliere comunale.
Paolo Centemero - consigliere comunale.
Angelo Panzeri - consigliere comunale.
No egregio capogruppo a noi non risulta proprio questa unanimità. Al contrario ci risulta che Andrea Robbiani non sia nemmeno stato interpellato pur facendo parte del gruppo, Greta Ghezzi si sia rifiutata di partecipare a questa sorta di "sondaggio" e che Fabio Tamandi abbia votato contro. Non solo, ma fonti in fase di verifica aggiungono che sulla revoca alla Maggioni non fossero d'accordo né Fiorenza Albani né Alfredo Casaletto. E avrebbero fatto bene a imporsi data l'indignazione che si coglie ad ogni angolo di strada per questa improvvida e ingiustificata iniziativa. Ma ne riparleremo tra qualche giorno di questa maggioranza. Sempre che ci sia ancora una maggioranza.


C.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.