Padernese pattinaggio: in pista a Cardano e Mariano

Si sono svolti negli ultimi due weekend i Campionati Provinciali strada di pattinaggio inline velocità. 
Sabato 9 marzo impegnati sul pattinodromo di Cardano al Campo (VA) le categorie R12 e Ragazzi. La compagine padernese era composta da 6 giovani atleti sicuramente intimoriti dalle cattive condizioni atmosferiche: Eva Bailo e Alessia Manzocchi nella cat. R12, Aurora Picardi, Noemi Sottocorno, Lorenzo Battù e Daniel Vignazza nella cat. Ragazzi.
b0f005d6-c601-48c1-8bb6-463177375235.jpg (179 KB)
03.jpg (278 KB)
I migliori riscontri arrivano da Eva Bailo finalista nella gara sprint conquista due argenti provinciali. Si aggiudica il titolo di campione Provinciale Lorenzo Battù nella gara di resistenza, dove mette in luce le sue doti di fondista. Molto bene poi con il compagno Daniel Vignazza l'accesso alla finale nella gara team-sprint dove i due ragazzi combattono con tanta grinta, ottenendo il secondo gradino del podio. Alessia Manzocchi sfortunata è vittima di una caduta nella qualifica della gara lunga. Combattono tenacemente Picardi e Sottocorno, al primo anno di una categoria molto perfomante. 
Domenica 10 erano previste le cat. Giovanissimi-Esordienti, ma il maltempo ha impedito il loro esordio stagionale.

Galleria fotografica (vedi tutte le 25 immagini)


Domenica 17 sull'inedito circuito di via Kennedy erano di scena Allievi, Junior e Senior.
Nella categoria allieve Elisa Viscardi lotta con determinazione nella 3000m a punti, ma non riesce ad ottenere la qualificazione in finale per una sola posizione. Cora Gualtieri in giornata storta non è brillante come al solito, ma si riscatta con una buona prova nella team sprint, corsa con Viscardi, ottenendo un ottimo riscontro cronometrico e il secondo gradino del podio provinciale. Mattatrice di giornata Asia Bailo fa sua con autorità la classifica assoluta della gara sprint su un lotto di 55 atlete. 
02.jpg (615 KB)
99e23803-0c58-46f8-a5a3-4c57fee80899.jpg (95 KB)
Tra le juniores Angelica Piloni vince i titoli provinciali di entrambe le distanze. La coppia Bailo-Piloni vince poi con distacco la finale assoluta della team-sprint, dimostrando superiorità. Nella pari categoria maschile Tommaso Mascazzini vince il titolo provinciale della gara sprint e Riccardo Baietta quello della 3000m a punti con medaglia d'argento per Christian Vignazza, che è bronzo nella sprint.
Tra i senior titoli provinciali per Michele Merlini nella sprint e per Gabriele Baietta nella gara a punti. La coppia Mascazzini-Merlini poi sfiora la finale assoluta nella gara team-sprint.

Prossimi appuntamenti il Campionato regionale giovanile a Merate e la prima tappa del CNO il classicissimo "Trofeo Primavera" a Paderno d'Adda. Quest'anno le iscrizioni previste sono elevatissime: moltissimi atleti coglieranno l'occasione per testarsi sul circuito che ospiterà il Campionato Italiano cat. Ragazzi e Trofeo Skate Italia cat. R12 il 17-18-19 Maggio p.v. Ormai manca pochissimo!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.