Olgiate: cagnolino sbranato da cane fuggito dal padrone
Padrone perde il controllo del cane il quale attacca un cagnolino sbranandolo a morte. È accaduto nel primo pomeriggio di giovedì 14 marzo a Olgiate Molgora nei pressi di via Cavour. Secondo quanto è stato possibile apprendere, poco prima delle ore 14 un ragazzino stava conducendo al guinzaglio un cane di media taglia – secondo dei testimoni, molto simile a un pitbull – quando ha incontrato un signore anziano che spingeva un passeggino con dentro una bimba e portava al guinzaglio un cagnolino di piccola taglia.
L’episodio non è stato l’unico della settimana a Olgiate che ha visto coinvolti degli animali. Un altro fatto, fortunatamente senza esiti tragici, è avvenuto nel pomeriggio di domenica. Il sindaco Giovanni Battista Bernocco è stato avvisato dai Carabinieri, allertati a loro volta dalla Polfer, che una grossa pecora si trovava sui binari nei pressi della stazione ferroviaria e stava bloccando il passaggio di un treno in transito verso Milano. Il primo cittadino si è allora precipitato sul posto e, insieme ad alcuni cittadini e all’assessore Paola Colombo, ha cercato di spingere il grosso animale fuori dai binari. Proprio quando la pecora era ormai in prossimità della banchina, la presenza di numerosi viaggiatori l’ha spaventata e l’ha fatta tornare indietro verso la galleria. Fortunatamente però invece di imboccarla, si è infilata in buco nella rete ed è fuggita.
Il fatto si è verificato tra le 15 e le 16. Più tardi l’animale è stato avvistato nuovamente nei pressi della frazione Monticello.
Per ragioni ancora da chiarire, pare che il ragazzino abbia perso il controllo del cane, il quale si è gettato sul cagnolino attaccandolo e infiggendogli morsi letali. Vani i tentativi di dividere i due animali. Alcuni passanti sono stati attirati dalle grida e hanno assistito alla macabra scena. Dei muratori che lavoravano in un cantiere vicino sono corsi a prestare soccorso ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, il cagnolino era già morto.
Il fatto si è verificato tra le 15 e le 16. Più tardi l’animale è stato avvistato nuovamente nei pressi della frazione Monticello.
E.Ma.