La Valletta: il tribunale sul palazzetto sport dà ragione a Panzeri. Brambilla paghi

"È inaccettabile che il sindaco Efrem Brambilla cerchi di scaricare le spese del Comune di Santa Maria Hoè sui cittadini di La Valletta Brianza". Con queste parole il sindaco Marco Panzeri, ha espresso ferma condanna nei confronti del collega di Santa Maria Hoè, Efrem Brambilla, in seguito a una disputa legale che ha coinvolto i due comuni.
LaVallettaPalazzetto.jpg (28 KB) 
La questione riguarda il pagamento di una somma significativa, determinata da un decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Lecco il 1° marzo 2024.
Le tensioni sono emerse dopo che il sindaco Brambilla dichiarò il 31 ottobre 2023: "I conti non tornano, non c’è altro da pagare". Tuttavia, sembra che dieci giorni fa il giudice abbia avuto un'opinione diversa dopo aver esaminato i documenti presentati, ordinando al Comune di Santa Maria Hoè di versare una somma complessiva di euro 16.569,85 a La Valletta Brianza entro quaranta giorni dalla notifica del decreto, insieme agli interessi richiesti e alle spese legali. L'origine di questa disputa risiede nel Palazzetto Intercomunale dello Sport, gestito congiuntamente dai due comuni, e nelle relative spese di gestione del secondo semestre del 2023. Il Tribunale ha ordinato a Santa Maria Hoè di coprire il 70% della quota parte delle spese, imponendo così il pagamento a seguito di una controversia legale.
Panzeri, concludendo il suo comunicato social con l'aforisma latino "spes ultima dea", ha quindi esortato Brambilla a seguire almeno per questa volta le indicazioni del giudice e a rispettare le disposizioni del decreto ingiuntivo, suggerendo che il pagamento dovrebbe essere effettuato senza ulteriori ritardi.
Resta ora da vedere come Brambilla intenderà procedere e se ci saranno altre nuove questioni da affrontare.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.