Merate, via Quintaberta: parcheggi male utilizzati

Buongiorno,
scrivo per portare all'attenzione della redazione e dei lettori una questione riguardo ai parcheggi di via Quintaberta in centro a Merate.
MerateViaQuintaberta1.jpg (185 KB)
Mi riferisco in particolare ai posteggi che si trovano in via Quintaberta, cioè quelli che si trovano sul lato sinistro della strada che dall’ufficio postale conduce all’asilo e che si affacciano sul retro dell’Area Cazzaniga.

Questi parcheggi si trovano in una posizione piuttosto strategica, trovandosi vicino al centro e ai suoi servizi e non essendoci il disco orario. Per questo motivo è un peccato che questi posti così preziosi siano male utilizzati: non essendoci righe per terra, gli automobilisti sono costretti a parcheggiare «a occhio», col risultato che spesso (anzi, sempre) svariati posti auto rimangono sprecati perché chi posteggia fa fatica a regolarsi correttamente e rimangono così spazi vuoti tra una macchina e l’altra.
MerateViaQuintaberta2.jpg (20 KB)
Sarebbe perciò cosa molto buona se il Comune facesse tracciare delle righe per terra, così da delimitare al meglio i posti auto, facilitare gli automobilisti che parcheggiano e recuperare posteggi molto utili in un’area strategica come quella. Si tratterebbe di un intervento veramente piccolo che potrebbe dare però sicuri vantaggi. Un simile intervento si potrebbe fare pure sui parcheggi davanti alle Poste, col disco orario.

Ringrazio per lo spazio
Un cittadino
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.