Massimo Panzeri si ricandida, con “Prospettive X Merate". Nessun simbolo di partito ma i segretari provinciali trattano

Massimo Augusto Panzeri si ricandida ufficialmente a sindaco di Merate e domattina, sabato, dalle ore 9.30 si presenta ai cittadini con il comitato elettorale in piazza degli Eroi.

Dal logo, al momento, sono scomparsi i simboli dei partiti che nel 2019 ne appoggiavano la candidatura: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.
ProspettivePerMerate.jpg (63 KB)
Anche la denominazione è cambiata da PiùProspettiva a Prospettive x Merate. PiùProspettiva era la sintesi di Più Merate, la lista guidata da Andrea Massironi che vinse le elezioni nel 2014 con Prospettiva Comune, la formazione guidata proprio da Panzeri che uscì sconfitta in quella tornata elettorale. L’accordo nel 2019 tra l’area Massironi e la prima linea leghista indusse i partecipanti a unire i simboli in “Piùprospettiva”.

Ora che Massironi è schierato con Dario Perego il “Più” è sparito lasciando il posto a Prospettiva x Merate.

Quanto ai partiti si dice che proprio in queste ore sia in corso un vertice a cui prenderebbero parte i segretari provinciali, Daniele Butti (Lega), Roberto Gagliardi (Forza Italia) e Alessandro Negri (Fratelli d’Italia) per trovare una quadra dopo le fuoriuscite certe dalla maggioranza di Andrea Robbiani, Giuseppe Procopio e Franca Maggioni.

Il vertice avrebbe anche come fine quello di evitare che le tensioni delle ultime settimane all’interno della residua Giunta esplodano in modo clamoroso.

Tuttavia occorre aspettare gli sviluppi prima di formulare ipotesi. Di certo massimo Augusto Panzeri, con o senza i simboli dei partiti intende partecipare. Come e con chi lo si vedrà tra qualche giorno.
*Massimo Panzeri è il candidato sindaco della lista di centro-destra “Prospettive per Merate” *

Alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, la lista di centro-destra “Prospettive per Merate” annuncia la candidatura di Massimo Panzeri già Sindaco di Merate, che ha guidato la Città con professionalità e competenza. La sua lunga esperienza dimostra un impegno costante e una grande passione per il benessere dei cittadini e della città di Merate. Classe 1971 sposato con 3 figli, Massimo Panzeri diplomatosi presso l’Istituto Tecnico Statale Francesco Viganò di Merate, città in cui è nato e cresciuto si è da sempre occupato dell’area tecnico commerciale nell'azienda di famiglia. Eletto Consigliere Comunale della città di Merate nel 2009, è stato Assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e patrimonio fino al 2014, anno in cui è stato rieletto Consigliere Comunale. Dopo essere stato capogruppo dal 2014 al 2019 è stato eletto, il 26 maggio 2019, Sindaco di Merate; da quel momento ha esercitato direttamente le funzioni di responsabile dei lavori pubblici, di sovrintendenza al funzionamento dei servizi, degli uffici e all’esecuzione degli atti, oltre che ai servizi di competenza statale. Membro rappresentante della Provincia di Lecco nel CAL di Regione Lombardia fino al 2023, è oggi Vice Presidente del Comitato di indirizzo e controllo di Lario Reti Holding, oltre a rivestire la carica di Presidente dell'assemblea dei soci dell'azienda speciale Retesalute. La campagna elettorale per la lista “Prospettive per Merate” parte oggi, a tre mesi esatti dalle elezioni amministrative, con un rinnovato simbolo, fedele all’obbiettivo di generare nuove opportunità per la Città grazie a donne e uomini che hanno scelto di continuare a lavorare per il bene comune con competenza e capacità. “Abbiamo fatto molto in questi anni e continueremo in questa direzione - afferma Massimo Panzeri - mettendo al servizio della Città la nostra esperienza e visione per concretizzare nuove “Prospettive per Merate” per il benessere della comunità. Intendiamo confermarci alla guida della Città, il nostro gruppo è compatto nelle idee e nella visione dell’impegno necessario per proseguire sulla strada tracciata in questi anni”. Nella mattinata di sabato 9 marzo, prenderanno avvio i presidi sul territorio: vi aspettiamo in Piazza degli Eroi a Merate dalle 9.30 per confrontarci e disegnare, insieme, le prospettive per la Città di Merate del prossimo futuro.

COMITATO ELETTORALE | *“PROSPETTIVE PER MERATE”*
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.