La Valletta: nuovo campo di calcio in erba sintetica

Venerdì 25 febbraio sono state avviate le procedure per l'appalto dei lavori per la realizzazione del nuovo campo di calcio in erba sintetica presso lo Stadio Idealità, nel comune di La Valletta Brianza. L'inizio dei lavori è previsto per giugno, con una conclusione stimata entro la fine dell'anno.
Lavori_Stadio_Idealit__LVB___1_.jpg (220 KB)
Il progetto della Polisportiva ARS Rovagnate comprende una serie di interventi ambiziosi. Tra questi, la demolizione dei muri di confine sul lato sud, in collaborazione con la proprietà Colombo New Scal, e la rimozione della recinzione in rete metallica, delle porte e delle panchine. Si procederà inoltre con lo scavo e la realizzazione di muri in cemento armato e terra armata, oltre alla messa in opera di un impianto di irrigazione completo di canalette e rete di drenaggio. Sarà installato anche un serbatoio per l'accumulo delle acque meteoriche, dotato di un sistema di pompaggio. Il terreno sarà preparato per l'applicazione del manto in erba sintetica, seguito dalla costruzione di una nuova recinzione in rete metallica e l'installazione di porte e panchine. Per garantire una perfetta illuminazione del campo, saranno erette nuove torri faro e sarà installato un sistema di illuminazione a LED. In ultimo, è prevista la realizzazione di un impianto fotovoltaico.
Lavori_Stadio_Idealit__LVB___4_.jpg (178 KB)
Il costo totale dei lavori è stimato in 1.300.000 euro, finanziato attraverso un mutuo quindicinale a tasso zero ottenuto presso l'Istituto per il Credito Sportivo. Il Comune di La Valletta Brianza contribuirà con 800.000 euro dalle proprie risorse di bilancio, mentre la Polisportiva ARS Rovagnate apporterà 500.000 euro. Gli interessi passivi, pari a circa 438.000 euro, saranno coperti dallo Stato.

In cambio del supporto finanziario per l'investimento comunale, la Polisportiva ARS Rovagnate otterrà una proroga della durata della Convenzione per la gestione dello Stadio Idealità, estendendola dal 25 maggio 2031 al 30 giugno 2039.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.