Airuno: Cinzia Soldo, amica di Mauro Piazza

Signor Luca, mi presento con nome e cognome: Cinzia Soldo, consigliere comunale di Airuno. 
A Lei (e al signor Direttore) rispondo che non devo giustificare la mia amicizia e stima nei confronti del Sottosegretario Mauro Piazza. Ognuno ha le sue e io, di norma, non chiedo conto delle amicizie altrui. Il mio negozio, aggiungo, è aperto a chiunque voglia farmi visita, di qualsiasi colore politico, anche al Direttore che invito a passare per fare due chiacchiere sulla situazione di Airuno e, magari, a sentire la mia versione dei fatti di questi cinque anni di Amministrazione Milani, se può interessare.
Ognuno può votare chi vuole, ci mancherebbe! Ma strumentalizzare politicamente la nostra scelta è da persone mal informate o, peggio, in mala fede. Chiunque, pure i giornalisti che seguono le vicissitudini di Airuno, sanno che la nostra uscita dal gruppo di maggioranza del Sindaco Milani è dovuta ad una rottura netta in merito alle scelte adottate dall'Amministrazione: la realizzazione di un nuovo CRD in paese con la possibilità di inserire un'autorimessa dei mezzi, la mancata promessa di una palestra, l'approccio negativo verso le associazioni e il mondo scolastico, la mancata cura del territorio (vedasi questa estate il verde pubblico!!!)...
Coerenza per me è mantenere gli impegni e le promesse prese in campagna elettorale, e se queste vengono disattese, non mi interessa il colore politico. Io, insieme al tutto il nostro gruppo, non voteremo MAI per realizzare un nuovo CRD a QUELLE CONDIZIONI che avrebbero potuto pesare per oltre 700.000€ sulle tasche dei cittadini, con annesso un probabile parco mezzi e che avrebbe sicuramente peggiorato la viabilità e la vivibilità del nostro paese!! O ancora: realizzare una palestra su un terreno di natura privata invece di utilizzare 25.000 metri quadri di area pubblica. Spero di essere stata chiara.
Ci abbiamo sempre messo la faccia, piaccia o meno, e continueremo a farlo. Sono assolutamente convinta che Gianfranco Lavelli, che può avere idee politiche diverse dalle mie, è di sicura di gran lunga migliore di quelli che attualmente amministrano il nostro comune. Potrò sbagliarmi, ma la penso così. E nulla c'entrano gli accordi partitici che tanto fanno gola ai giornali, ma sono solo scelte di persone che spendono il proprio tempo e le proprie energie per la propria comunità locale.
VEDREMO A GIUGNO, I CITTADINI AIRUNESI A CHI DARANNO RAGIONE E FIDUCIA.

ps: Gentile Direttore, io mi farei una domanda se su dieci persone che si sono candidate insieme al sindaco Milani nel 2019 ne sono rimaste soltanto 3. Grazie

Cinzia Soldo

Consigliere Comunale di Airuno e sostenitrice di Gianfranco Lavelli Sindaco


Guardi che a me non interessano le beghe interne ai gruppi né tanto meno fare la conta di chi c'è e chi non c'è. Mi interessa la serietà delle notizie che pubblichiamo. A ottobre abbiamo previsto l'alleanza tra Lega e PD, ci avete risposta in modo maleducato che non c'era nulla di vero. Poi a gennaio scoprite le carte e confermate quello che abbiamo scritto a ottobre. Mettendoci pure una bella fotografia a suggello della falsità della vostra smentita. Ora si faccia lei una domanda: è serietà questa?

C.B.



Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.