Sull'intervento di De Salvo e l'assenza della popolazione

Egregio Sig, De Salvo,
la sua denuncia dovrebbe avere un eco di sostegno da parte di tutta le cittadinanza meratese che, invece , sembra essere assente, distante dalla politica e dalle sue infinite diatribe di rimpalli di responsabilità e "pasticci" burocratici .
Ci diciamo indignati per la sistematica chiusura di reparti dell'Ospedale di Merate e si continua a lamentarsi per le mancanze di una Sanità Pubblica che ormai è lontana dal cittadino . Come ormai è lontana tutta la rappresentanza politica nella vera tutela del cittadino. I colpevoli siamo tutti noi che non siamo più capaci di una vera rimostranza , siamo anestetizzati dal "sistema" e queste sono le conseguenze che vedranno sempre più evidenti la sanità a favore di chi può permettersi di curarsi a pagamento e da non può permettersi di pagare , nonostante con il suo lavoro abbia versato fior di tasse e contributi per non avere poi più alcun servizio in cambio .
Questo è ormai evidente non solo per la Sanità, ma anche per tutta una serie di servizi che il Pubblico, con sperperi di denari e risorse, non ha sputo gestire , cosa ricordiamo solo del passato recente dell'epidemia di Covid?? Il personale infermieristico e sanitario che ha assistito tre mille difficoltà i cittadini, e le belle parole per "gli eroi " che dovevano essere riconosciuti e premiati , tutto andato nel dimenticatoio e poi ci si lamenta della fuga di operatori sanitari (medici, tecnici, infermieri) che se ne vanno all'estero ! Tutto il sistema sta peggiorando , ma la colpa è solo nostra che non abbiamo il coraggio di fare sentire la nostra voce , che abbiamo votato e avuto fiducia in persone che non sanno più cosa vuol dire impegnarsi con sacrificio, anche contro tendenza politica, andando fino in fondo per difendere la dignità della propria cittadinanza e di un territorio in cui sanità, trasporti urbani, strade e servizi al cittadino vengono a mancare ( ad esempio il servizio on line del rilascio Passaporti, dove da mesi sto cercando di ottenere un appuntamento).
Fino a quanto saremo in grado di sopportare...fino a quando ci sarà ancora troppa parte di persone che " girano la testa da altra parte" pronte solo a indignarsi quando manca a loro il supporto nei momenti del bisogno, dello Stato. Dobbiamo solo "ringraziare" il nostro Sindaco e i Politici di Provincia che ci hanno portato a questa grama situazione, ma dobbiamo anche fare una seria riflessione su noi stessi per un impegno sociale più presente e una conoscenza più approfondita delle persone che , al di là di tante belle parole e promesse politiche, meritino il nostro voto di rappresentanza nelle sedi istituzionali.
Fiorella
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.