Calco: convenzioni con 4 associazioni per usare il Polo
Per i prossimi tre anni il Polo Culturale di Arlate ospiterà le riunioni di quattro associazioni del comune di Calco. Si tratta di Pro Loco, Artelab, La Semina e Associazione Sportiva Dilettantistica Arlate ’85, realtà con cui il comune ha recentemente stipulato delle convenzioni.
La Pro Loco avrà a disposizione un locale al primo piano e servizi igienici annessi all’interno del Polo Culturale ad uso esclusivo per due giorni a settimana. Al fine di sostenere l’attività istituzionale dell’associazione, il Comune verserà 8.000 euro annui. Per ottenere questo contributo la Pro Loco dovrà inviare entro la prossima settimana una relazione su quanto fatto lo scorso anno, con tanto di rendiconto, e il programma delle iniziative previste per l’anno a venire.
Le stesse disposizioni varranno per l’associazione Artelab, a cui il Comune destinerà un contributo di 2.500 euro, oltre la concessione gratuita di un locale in uso esclusivo per due giorni a settimana al Polo Culturale.
Inoltre, il Comune, al fine di contenere e spese di manutenzione del Polo, ha previsto nella convenzione che i volontari dell’associazione si occupino della pulizia dell’atrio di ingresso, che gestiscano il verde di arredo nell’area centrale di Arlate, curino il gelsomino di piazza Pertini, le aiuole fino al cimitero e altre piccole aree della frazione.
Alle associazioni La Semina e la A.S.D. Arlate ’85 invece verrà concesso un locale ad uso non esclusivo per una sola sera a settimana (rispettivamente al martedì e al lunedì). Da convenzione è previsto inoltre che La Semina si impegni a organizzare almeno un evento all’anno di altro profilo culturale, mentre che l’A.S.D. si occupi della pulizia sommaria della palestra, degli spogliatoi e i bagni posti nel seminterrato del Polo dopo ogni utilizzo.