Santa Maria Hoè: forse è uno scherzo maldestro di carnevale

Santa Maria Hoè, regnante nell'anno 2024 D.C. il Sindaco Efrem Brambilla, i volantini per il carnevale si sono moltiplicati e sono diventati come le grida di manzoniana memoria inutili, perchè gli orari specificati e il luogo di arrivo della sfilata sono in contrasto ,quelli scritti precedentemente sul foglio informatore e il volantino dell'Unità Pastorale sono diversi da quello ultimo posteriore di Santa Maria Hoè.
EfremBrambillaCarnevale.jpg (71 KB)
Efrem Brambilla
 
La risoluzione del mistero è dipesa dalla decisione del Sindaco Efrem Brambilla di modificare tempi, orari e destinazione finale della sfilata, portandola a Santa Maria Hoè, infischiandosene delle decisioni prese dall'Unità Pastorale.
Una premessa doverosa che questa decisione lo fa sembrare uno gesto di prepotenza da parte del Sindaco; negli ultimi anni le parrocchie della Comunità Pastorale si decide la partenza e l'arrivo della sfilata a turno nei due paesi, quest'anno toccava alla parrocchia di Rovagnate dopo l'attraversamento dei Comuni di Santa Maria e La Valletta Brianza e cosa fa il nostro Sindaco?
Forse con ancora negli occhi la carrozza trainata dai cavalli bianchi per il suo matrimonio e utilizzata ora al festival di San Remo ha confuso l'Unità Pastorale della Valletta con l'Unione dei comuni Lombarda della Valletta ormai defunta dal primo gennaio 2024 e d'imperio per un attacco d'orticaria ha cambiato la località di arrivo portandola a Santa Maria e dove i volantini erano diversi. Signor Sindaco Efrem Brambilla Lei nella comunità pastorale è alla pari dell'ultimo battezzato delle nostre parrocchie e quindi i dictat di mussoliniana memoria sono prepotenza gratuita.
Poi è libero nel suo Comune fare quello che vuole, invitare saltimbanchi e giochi carnevaleschi , ma non si deve permettere di interferire su quello non è di sua competenza a parte i permessi per poter fare un evento.
Per il momento non è ancora diventato il Parroco della Comunità Pastorale Sant' Antonio Abate della Valletta. 
Gianfranco Barbieri e Pierluigi Marino Montanelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.