''Merate...che spettacolo'' torna con cinque eventi

Dopo una prima edizione di sold out, il Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari (CLAPS), in collaborazione con l’amministrazione comunale, torna con “Merate…che spettacolo!” una rassegna teatrale multidisciplinare in programma dal 24 febbraio al 20 aprile, all’auditorium “Giusi Spezzaferri”.

Cinque performances di alto livello, a cadenza quindicinale, il sabato alle ore 21, che accontenteranno qualsiasi età con spettacoli che faranno sorridere e divertire. L'assessore alla promozione turistica e culturale Fiorenza Albani e la direttrice artistica di CLAPS Luisa Cuttini hanno presentato nel tardo pomeriggio di giovedì 15 febbraio il programma che “ha mantenuto la qualità come comune denominatore, replicando in maniera ancora più egregia l’offerta dello scorso anno e seguendo le richieste degli spettatori”, giocando su un equilibrio di toni leggeri e profondi, di musica e acrobazie, per offrire ai cittadini meratesi una visione completa del mondo del teatro.
MerateCheSpettacolo1.jpg (964 KB)
Fiorenza Albani e Luisa Cuttini

La stagione verrà inaugurata il 24 febbraio dal comico Paolo Hendel, che con un esilarante monologo intitolato “Niente Panico!”, esplorerà le ansie e paure dell’artista in un’epoca di continui disastri e preoccupazioni. Il 9 marzo invece il trio “Le Radiose” saliranno in scena con “On air!”, riempiendo il palco di musica, clowneria e canto, catapultando il pubblico negli anni 30. Il 23 marzo con Claudio Fava si passerà ad una tematica più “seria” con “L’ultima estate. Falcone e Borsellino trent’anni dopo”, che ripercorrerà gli ultimi mesi di vita dei due magistrati palermitani nei loro uffici, nel loro rapporto privato tra rabbia e ironia prima della tragedia. Il comico Antonio Cornacchione porterà, il 6 aprile, con “D.E.O. ex macchina- Olivetti un’occasione scippata” le sue memorie da impiegato della Divisione Elettrica Olivetti, in un viaggio nel mondo dell’innovazione e imprenditoria del marchio italiano. Infine, il 20 aprile il Collettivo Clown farà vivere il circo contemporaneo, perfetto per le famiglie, con “Clown Spaventati Panettieri” che coinvolgerà il pubblico unendo la panificazione all’arte circense. 

È ormai sette anni che la compagnia CLAPS collabora con l’Amministrazione per offrire alla città di Merate iniziative gratuite rivolte a tutte le età, prima con il “Caffeine Merate Danza” e ora con la seconda edizione di “Merate… che spettacolo”. L’accesso agli spettacoli sarà infatti a costo zero, obbligatoria è però la prenotazione attraverso il sito www.eventbrite.it o inviando una mail a segreteria@claps.lombardia.it o chiamando il numero +39 030 8084751.
www.claps.lombardia.it
I.Bi.
Date evento
sabato, 24 febbraio 2024
sabato, 09 marzo 2024
sabato, 23 marzo 2024
sabato, 06 aprile 2024
sabato, 20 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.