Calco: dal 9/3 don Giuseppe Sala è ufficialmente parroco

Entrerà ufficialmente come parroco nelle comunità di Calco e Arlate il prossimo sabato 9 marzo don Giuseppe Sala. Per l’occasione, alle ore 18 in chiesa San Vigilio sarà presente anche il Vicario Episcopale Monsignor Gianni Cesena. 
CalcoArrivoDonGiuseppe2.jpg (85 KB)
Don Giuseppe, originario di Santa Maria Hoé e proveniente dalla Val Menaggio, dove era alla guida della Comunità Pastorale Sant'Antonio Abate in Carlazzo, si trova già a Calco al momento e ha celebrato le prime Messe iniziando così a conoscere i fedeli. 

Il nuovo parroco si sta attivando, non solo per imparare a conoscere le due nuove parrocchie che guiderà, ma anche per mettere in pista le attività dell’anno. A tal proposito, don Giuseppe, insieme ad alcuni collaboratori, ha invitato per il prossimo martedì 13 febbraio (alle 20:30) in oratorio giovani, genitori e nonni di buona volontà per riflettere insieme e giungere a una proposta significativa ed entusiasmante per l’oratorio estivo 2024. 
CalcoArrivoDonGiuseppe1.jpg (598 KB)
Nel frattempo è uscito anche il primo numero del periodico delle parrocchie San Vigilio di Calco e dei Santi Gottardo e Colombiano di Arlate, intitolato “La mia Vigna”. Tra le pagine del primo numero, oltre a un testo dal discorso di Papa Francesco per la Quaresima, anche una riflessione dal titolo “La comunità educativa dell’oratorio. Allargare la corresponsabilità degli adulti”. Infine, nel periodico sono ricordati i prossimi appuntamenti, come la sfilata di Carnevale di sabato 17 febbraio e la 1ª domenica di Quaresima, il 18, quando al fermino delle messe nelle due parrocchie avverrà l’imposizione delle ceneri. 
E.Ma.
Date evento
sabato, 09 marzo 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.