Cernusco: ''La consigliera del Re'' di Jugerta Lazri

"Il libro che hai tra le mani assume un ruolo cruciale. Esso sarà la tua guida, offrendoti la mappa per costruire le fondamenta della resilienza, motivazione e spiritualità". Con queste parole si apre la prefazione di "La consigliera del Re", un saggio travestito da romanzo spirituale scritto dalla emotional coach meratese Jugerta Lazri (che a Cernusco è stata anche presidente di una consulta comunale in passato, ndr).
JugertaLazri.jpg (37 KB)
L'opera segue le vicende di Susy, una giovane ragazza che, ai tempi di una società simil feudale, ha il sogno di diventare la nuova consigliera del Re, aspirazione impossibile fino a quel momento per una donna. Attraverso una narrazione semplice e diretta, l'autrice racconta la vita della protagonista, fatta di alti e bassi, tra fatiche, ostacoli e vittorie sofferte, inserendo all'interno della narrazione lezioni e metodologie utili per affrontare il successo ed il benessere personale. Il sottotitolo riportato in copertina è infatti il seguente: "Esplora la crescita spirituale che porta al vero successo". Vero successo che, come spiegato dall'autrice, non rientra nei parametri schematici della società moderna, ovvero soldi, fama e potere, ma nella conoscenza spirituale di se stessi, nel raggiungimento dei propri sogni e nell'aspirazione alla più pura felicità.

"Il libro nasce da un lavoro durato circa quattro anni e mezzo, da quando ho deciso di abbandonare un impiego in ufficio a tempo indeterminato per dedicarmi allo studio della Programmazione Neuro Linguistica ed alla tecnica dell'Emotional Coaching" ci ha raccontato Jugerta, in merito al trascorso di vita che l'ha portata alla realizzazione del libro. "Ora sto perseguendo un mio sogno, riuscendo a dedicare gran parte del tempo delle giornate non solo al lavoro ma anche a me stessa. Ho aperto la piattaforma online 'Revolution Mind Coaching' e porto avanti un podcast intitolato 'Automiglioramento a 360°', dove, attraverso informazioni e consigli, insegno a comprendere ed equilibrare le emozioni, per migliorare le relazione e la propria vita".

E se la storia racchiusa nel romanzo di Paulo Coelho "L'alchimista", di particolare ispirazione per Jugerta, è una pura allegoria della crescita e realizzazione personale, "La consigliera del Re" mescola narrazione a pratici insegnamenti tratti dall'emotional coaching, da esempi di meditazioni a consigli senza tempo, per uscire dallo schema opprimente della società e raggiungere il proprio benessere. Non mancano aforismi e riflessioni, che nel corso dell'opera vengono consegnati ai lettori da Sorus, l'attuale consigliere del Re, e colui le cui parole hanno aperto la prefazione del libro. "Che la vostra vita sia un'opera d'arte, un'espressione autentica di ciò che siete" e ancora "Di solito chi non prova neanche è perchè, ancor prima di tentare, ha dato retta a qualcuno che l'ha scoraggiato" sono alcuni degli insegnamenti che l'autrice, attraverso il coprotagonista Sorus, dà al lettore.
JugertaLazri1.jpg (43 KB)
"Spero che questo libro raggiunga i più giovani, affinchè comprendano che la vera felicità non si raggiunge piacendo agli occhi degli altri o proseguendo il sogno di qualcun altro, ma rompendo queste false convenzioni in favore di una trasformazione personale ed un'illuminazione di se stessi e delle proprie emozioni" ha concluso l'autrice, proponendo un'ulteriore e simbolica frase di Sorus. "NON ASPETTATE. Abbiate coraggio di rivoluzionare la vostra vita e ne rivoluzionerete il mondo".
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.