Santa Maria: aperto il bando per ottenere un orto in paese
C’è tempo ancora fino al prossimo 20 febbraio per partecipare al bando di assegnazione di un orto urbano a Santa Maria Hoé. Il Comune, grazie al contributo di Regione Lombardia, ha realizzato piccole aree da 16 mq l’una da coltivare in via Villaggio Primula , e che ora sono pronte a essere gestite dai residenti che lo vorranno.
Per presentare la domanda occorre essere residenti da almeno 5 anni, maggiorenni, in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto assegnato e non avere a disposizione un altro terreno né pubblico né privato. La durata della concessione di ogni orto è di un anno.
La graduatoria per l’assegnazione verrà realizzata sulla base dell’ordine cronologico di presentazione della domanda che potrà essere consegnata, allegando tutti documenti richiesti in formato pdf via e-mail all'indirizzo PEC comunesantamariahoe@legalmail.it oppure consegnata a mano in municipio.
Chi risulterà assegnatario dovrà mantenere il proprio orto in stato decoroso, non potrà costruirvi sopra capanni, dovrà raccogliere i “frutti” del proprio appezzamento e non danneggiare quelli altrui, non potrà tenerci animali o utilizzare l’area per altri scopi.