Merate Musica: concerto per Carnevale in auditorium l’11
Domenica 11 febbraio 2024 alle ore 17.00 Merate Musica tornerà in Auditorium Giusi Spezzaferri con Marcello Corti, per una nuova storia musicale dedicata ai bambini (genitori e nonni): il concerto di carnevale.
L’appuntamento nasce da un’idea della “San Francesco”, per avvicinare il pubblico dei più piccoli all’ascolto della musica dal vivo.
Insieme a Marcello, suoneranno Gabriele Bellini e Alessandro Gatti alle percussioni, per sottolineare con effetti soprendenti, rumori e ritmi, un racconto tutto da scoprire.
La storia, imprevedibile e divertente come al solito, racconterà di due giovani pirati: tra (dis)avventure, tempeste, corsari, balene, strani mostri e creature misteriose, i giovanissimi protagonisti di questo libro dovranno riuscire a sopravvivere al naufragio della loro imbarcazione.
Ce la faranno?
Scrive Marcello Corti:
“Mi diverto sempre di più a raccontare queste storie musicali, perché ogni spettacolo è una piccola ricerca sia linguistica che musicale: per preparare un racconto per bambini, apparentemente semplice e improvvisato, occorre interrogarsi profondamente sul senso di ogni parola e di ogni rumore per cercare di costruire un percorso equilibrato, intrattenente, divertente e sorprendente in tutte le sue fasi. Ci vogliono un po’ di semantica, un po’ di storytelling, di estro e sicuramente la compagnia di due ottimi musicisti, Gabriele e Alessandro”.
Marcello Corti è direttore, divulgatore, scrittore e creativo.
La sua attività musicale è una continua contaminazione e un incontro di generi differenti: si muove agilmente tra musica classica e contemporanea, popolare e colta, tra professionisti ed amatori. Con la sua direzione energica è in grado di coinvolgere musicisti e pubblico di tutte le età in percorsi musicali innovativi ed originali.
Per informazioni o prenotazioni: