Felice Rocca presenta la squadra di "Progetto Osnago"

“Stabilità nel rinnovamento” per mantenere Osnago un paese vivibile, sostenibile e inclusivo. Queste le parole chiave scelte dal candidato Felice Rocca per anticipare il percorso di continuità che intraprenderà in vista delle elezioni comunali raccogliendo il testimone del sindaco uscente Paolo Brivio, della lista Progetto Osnago.
OsnagoFelliceRocca1.jpg (53 KB)
Nel tardo pomeriggio di sabato 3 febbraio, numerosi cittadini si sono raccolti nella sala dell’Associazione degli Anta per raccogliere le prime intenzioni del gruppo attivo dal 1995 e impegnato nel mantenere la guida del paese. Durante l’incontro non sono stati presentati gli obiettivi di un programma elettorale che è ancora in fase di stesura, bensì la riconferma della sicurezza che una squadra unita e fedele può dare. Brivio si è dimostrato orgoglioso del cammino avviato negli ultimi mesi e che ha portato ad esprimere con anticipo e convinzione una candidatura legittimata e supportata da alcuni degli otto membri dell’attuale maggioranza: Davide Castellazzi, Federico Dusi, Guido Raos e Maria Grazia Caglio hanno difatti riconfermato la loro posizione, decidendo di seguire Rocca in questa prossima “avventura”. “Una formazione che ha 29 anni e che riesce ad esprimere candidature che accettano di fare un percorso lungo e allo stesso tempo di dare spazi a nuovi innesti è una garanzia di fedeltà” ha sottolineato il primo cittadino, puntualizzando come, d’altro canto, la lista sia pronta a dare risposte ai bisogni della popolazione e accettando le sfide che nel tempo si presenteranno.
OsnagoFelliceRocca2.jpg (413 KB)
Felice Rocca è originario della Calabria ma osnaghese da ormai venti anni e l’esperienza politica sicuramente non gli manca. Da un decennio è assessore comunale, nel primo mandato con delega a Istruzione, Attività produttive, Sport e Giovani e attualmente a Lavori Pubblici, Ambiente, Attività produttive, Sport, Giovani, ruolo affiancato inoltre, negli ultimi quattro anni, da quello di consigliere provinciale. “La mia opportunità di ricoprire la carica di sindaco viene dopo tre giganti: Marco Molgora, Paolo Strina e Paolo Brivio, che hanno costruito un paese che è diventato un punto di riferimento per il nostro territorio, in termini di offerta culturale e sociale, di comunità costruita senza lasciare indietro nessuno. Per questo motivo voglio continuare sul percorso da loro tracciato” ha esordito Rocca ringraziando il sindaco per avergli dato fiducia negli ultimi dieci anni nella gestione amministrativa del comune.
OsnagoFelliceRocca3.jpg (444 KB)
Guido Raos, Davide Castellazzi, il sindaco Paolo Brivio, Maria Grazia Caglio, Felice Rocca e Federico Dusi 

OsnagoFelliceRocca4.jpg (380 KB)
Paolo Strina, Felice Rocca, Marco Molgora e il sindaco Paolo Brivio 

La lista, che il candidato ha rimarcato essere civica pur avvicinandosi ai principi del centro-sinistra, proseguirà il suo impegno sul territorio nell’ascolto dei cittadini, rispondendo alle esigenze di tutte le generazioni, partendo dai più piccoli, con i quali si sta già dialogando con attività laboratoriali in biblioteca, con il mondo complesso degli adolescenti e giovani, per poi terminare con gli anziani, che costituiscono il maggior numero della popolazione del paese. Il presidente di Progetto Osnago Renato Conca ha ribadito la positività del processo della scelta, che si è dimostrato estremamente partecipato da parte dell’associazione.
OsnagoFelliceRocca5.jpg (445 KB)
Felice Rocca e Renato Conca

Per favorire l’ingresso dei nuovi collaboratori del gruppo, che entreranno a far parte di diversi organi amministrativi, Progetto Osnago proporrà nei prossimi mesi cinque appuntamenti che, con l’aiuto di esperti, istruiranno tutti gli interessati sul funzionamento della macchina amministrativa. Rocca ha concluso ringraziando tutti coloro che continueranno a sostenerlo, soprattutto Maria Grazia Caglio, che come lui si era resa disponibile alla nuova carica, a coloro che entreranno nel gruppo, ma anche a coloro che l’hanno lasciato, come l’ex assessore Diana Maggioni che dopo quindici anni di impegno cederà il suo posto ad una nuova leva. Il candidato ha garantito massimo impegno e costanza nel rinnovamento di una proposta politica radicata da decenni nel paese.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.