Montevecchia Sicura: anche nel 2024 rinnovato il progetto

Confermato anche per il 2024 il progetto “Montevecchia Sicura” per garantire la presenza della Polizia Locale in alta collina nei periodi di maggiore affluenza di veicoli. La Giunta guidata dal sindaco Ivan Pendeggia ha approvato il progetto negli scorsi giorni al fine di mantenere una situazione vivibile e sicura anche nel periodo estivo lungo l’asse viario che porta in cima al colle e non solo. 
MontevecchiaProgettoSicura.jpg (142 KB)
Personale esterno proveniente da altri Comuni, coordinato dalla Sovrintendete di Polizia Locale Sara Fumagalli – nonché capo progetto – si occuperà di pattugliamenti in fascia oraria pre-serale in alcuni periodi dell’anno statisticamente più interessati a fenomeni di furti in abitazione, del controllo dell’intero territorio comunale con azioni mirate alla sicurezza stradale in centro abitato, a verificare nei fine settimana l’osservanza della chiusura della porzione di Montevecchia che sale in collina, controllare le soste irregolari dovute al massiccio afflusso di veicoli di fruitori del Parco regionale oltre che a supportare il personale di Polizia Locale in caso di particolari necessità. 

Da progetto il personale garantirà controllo costante del territorio con almeno un passaggio in ciascuna via del comune e passaggi frequenti in punti sensibili come il Centro Sportivo, il cimitero, via Alta Collina/parcheggio Frana, via Alta Collina loc. Spiazzolo/Roccolo – via delle Sorgenti e via Bassa del Poggio.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.