Olgiate: inaugurata la mostra dei pittori a tema ‘cityscape’

Si è tenuta nella mattinata di sabato 20 gennaio l’inaugurazione della prima mostra dell’anno organizzata dai pittori del gruppo Arteincomune di Olgiate Molgora. Il tema che unisce tutte le opere esposte è “cityscape”. Gli artisti si sono messi alla prova dipingendo  squarci di famose città, ognuno con il proprio stile e personale punto di vista. 
OlgiateArteincomune15.jpg (408 KB)
OlgiateArteincomune16.jpg (399 KB)
Lella Speziali
A raccontare di più sui quadri che, nella storia, hanno raffigurato “cityscape” è stata la coordinatrice del gruppo, Lella Speziali, che ha condiviso con i colleghi artisti alcune riflessioni su pittura e pittori. L’inaugurazione della mostra è stata un’occasione anche per parlare dei prossimi appuntamenti che vedrà impegnati gli artisti, anche con i nuovi “gemelli” olandesi. 
OlgiateArteincomune14.jpg (329 KB)
Matteo Fratangeli

OlgiateArteincomune8.jpg (627 KB)
Ha preso parte all’inaugurazione della mostra anche il vicesindaco Matteo Fratangeli, che si è detto felice di veder esposte ancora le opere del gruppo. “Questa sala è un luogo culturale anche grazie a voi” ha detto, spiegando che tutte le volte che qualcuno frequenta la sala nota sempre la bellezza dei quadri esposti. 
OlgiateArteincomune1.jpg (623 KB)
OlgiateArteincomune4.jpg (538 KB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 17 immagini)

La mostra a tema “cityscape” rimarrà visitabile fino al prossimo 23 marzo. Sarà possibile ammirare le opere lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12; giovedì e sabato dalle 8:30 alle 12:30. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.