Scontro frontale sulla Sp55 tra Verderio e Cornate. Auto distrutte, quattro coinvolti
Impatto devastante all'alba di oggi lungo la strada che collega Verderio a Cornate d'Adda. Due autovetture che percorrevano la SP 55, sembra in direzioni opposte, sono entrate in collisione, attorno alle 5.20, nel tratto tra l'Adelchi-Ferrari e la consortile delle Brughiere, una cinquantina di metri prima dell'inizio del paese.
Uno scontro molto violento tra la Fiat Cinquecento e la Volkaswagen famigliare che hanno riportato danni importati e che sono state scaraventate una al centro della carreggiata non marciante e l'altra contro il guard-rail che separa dai campi.
Immediata la richiesta di soccorso con un ingente dispiegamento di mezzi di soccorso che hanno raggiunto il luogo del sinistro.
Mentre i carabinieri provvedevano a chiudere il transito in entrambi i sensi di marcia e a deviare la circolazione, con disagi per chi si stava recando al lavoro e ad aprire le proprie attività, i sanitari con l'ausilio dei vigili del fuoco che hanno dovuto liberare i feriti dalle lamiere contorte, si prodigavano a prestare i primi aiuti.
4 in totale le persone coinvolte, tre uomini di 21, 43 e 55 anni e una giovane di 21. Fortunatamente le condizioni dei feriti, nonostante la chiamata al 112 in codice rosso, sono risultati meno gravi del previsto e sono stati ospedalizzati con codici verdi e gialli, dunque di bassa-media gravità.
Pesanti i disagi al traffico poiché sino a ben oltre le 8 la SP55 è rimsta chiusa al traffico.
S.V.