Merate: il 3 febbraio a 5 anni dalla morte una serata in ricordo di Giuseppina Spezzaferri

Il prossimo 1° febbraio ricorreranno 5 anni dalla morte di Giuseppina Spezzaferri, già assessore alla cultura della legislatura di Andrea Massironi e con un lungo curriculum nel panorama associativo della città di Merate.

Per celebrare questo anniversario è stata organizzata una serata che toccherà i punti che hanno caratterizzato la sua breve vita da amministratore e da donna: politica, arte, musica, teatro.
MerateRicordoSpezzaferri.jpg (108 KB)
“Dopo avere elaborato il lutto sentivo la necessità e lo stimolo da parte di chi l'aveva conosciuta e apprezzata di fare qualcosa in sua memoria” ha ricordando il marito Alberto Denti “così in occasione del lustro dalla sua scomparsa è stata organizzata questa serata che raccoglierà le sue passioni, i suoi interessi, in una atmosfera sobria e positiva, al di là dell'umana nostalgia che pervaderà la serata. Il mio obiettivo è che sia una serata piacevole, in compagnia di amici e conoscenti che hanno avuto modo di incontrarla negli anni del suo impegno amministrativo e sociale”.

Nella serata del 3 febbraio, a partire dalle ore 21, nell'auditorium a lei dedicato del palazzo comunale, si esibiranno l'orchestra giovanile Maria Teresa Agnesi. Il coro Nuove Armonie e ci sarà una rappresentazione dell'attore Stefano Panzeri di Ronzinante.

L'ingresso sarà gratuito con offerta a libera a favore dell'associazione Faresalute, di cui Giuseppina Spezzaferri è stata tra le fondatrici,

E' obbligatorio prenotare il posto all'indirizzo 3febbraio24@gmail.com


CLICCA QUI per leggere le motivazioni dell'encomio alla memoria attribuito nel 2019 a Giusi Spezzaferri.
S.V.
Date evento
sabato, 03 febbraio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.