Merate: la storia di un uomo e di una lupa nello spettacolo di Max Solinas e dei LUF
Un viaggio raccontato attraverso ciò che è stato stipato nello zaino. In sottofondo una voce narrante e una carrellata di “ballate” su un palco con gli elementi essenziali e un mix di caldi colori. Così la combinata tra Max Solinas, scrittore, scultore e alpinista, e la compagine canora guidata da Dario Canossi, ha aperto lo spettacolo fatto di musica, storie, racconti, pensieri, riflessioni, aneddoti che ha catalizzato l'attenzione e la curiosità del pubblico presente al teatro Manzoni di Merate.
“Ascoltando il Monte – Uomini e lupi in cammino” il titolo della serata che prende spunto da una esperienza personale, raccontata nel libro “Il Lupo e l’equilibra”, narrando appunto la storia di una convivenza, commovente e appassionante, tra un uomo e una lupa appunto.
La narrazione si è alternata ai brani musicali, coinvolgenti e suggestivi, e il pubblico ha apprezzato con lunghi applausi al termine di ogni esecuzione.
Su produzione di Duepunti srl, lo spettacolo ha è stato un successo grazie all'appassionata esecuzione di Dario Canossi (voce e chitarra), Lorenzo Marra (fisarmonica e voce), Sergio Pontoriero (chitarre, percussioni e voce), Alessandro Rigamonti (basso e contrabbasso) e naturalmente alla narrazione di Max Solinas.
S.V.