Merate: palestra provinciale in v. Campi. Cantiere allestito

Buongiorno, volevo sapere che lavori sono in atto nel prato in comune tra l'ISS Viganò e Liceo Agnesi, non essendoci cartelli non si sa niente. Vorrei sapere gentilmente di cosa si tratta. Grazie 
Piero
Nel terreno di via Campi posto tra il Liceo Agnesi e l’Istituto Tecnico Viganò è stato allestito il cantiere per i lavori di realizzazione della nuova palestra provinciale. Lo scorso 8 novembre la Provincia di Lecco ha aggiudicato i lavori di predisposizione spazi da adibire alle attività sportive finanziati con fondi Pnrr – Next Generatione EU, a seguito di procedura negoziata con invito a dieci operatori economici, per l’importo netto contrattuale di 2.600.057,54 euro (oltre Iva).
MerateCantiereNuovaPaestra3.jpeg (1.28 MB)
Il progetto prevede appunto la realizzazione della nuova palestra e l’intervento andrà a beneficio in primis degli istituti scolastici indicati, ma anche della collettività di Merate, alla cui cittadinanza verrà data la possibilità di utilizzare la struttura in orario extrascolastico; per questo la struttura avrà un accesso indipendente rispetto all’istituto scolastico e potrà usufruire del parcheggio esterno esistente su via Campi.
MerateCantiereNuovaPaestra2.jpeg (923 KB)
L’area oggetto dell’intervento potrà ospitare una palestra polifunzionale costituita da: 1 edificio con un campo polivalente, 4 spogliatoi per gli studenti, 2 spogliatoi per i docenti, 1 infermeria con annesso bagno, 1 deposito per le attrezzature delle attività sportive, 1 locale tecnico, 2 bagni per il pubblico, 1 locale tecnico, 1 locale contatori, 1 centrale termica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.