Mandic: Pierluigi Colombo neo primario f.f. di Ortopedia
Il dottor Pierluigi Colombo è stato nominato primario facente funzioni di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.
La delibera è stata assunta ieri dal nuovo direttore generale Marco Trivelli. Il dottor Colombo succede al primario Antonio Rocca giunto a Merate nel dicembre 2019, dimessosi il 1° ottobre scorso.
Il 1° febbraio 2022 Pierluigi Colombo, una delle colonne storiche dell’Ortopedia di Merate, aveva ottenuto il riconoscimento dell’alta specializzazione in Chirurgia artroscopica. Si tratta in parole povere della procedura che consente di operare all'interno delle articolazioni senza aprire le stesse, ma attraverso piccoli tagli permettendo così al chirurgo ortopedico di riparare rotture meniscali, legamentose, tendinee e cartilaginee. Incarico di durata quinquennale.
L’Ortopedia e Traumatologia è una delle Unità Operative Complesse di maggiore efficienza all’interno del Mandic. Purtroppo la lista di attesa è molto lunga soprattutto per l’insufficienza di anestesisti. Tuttavia il reparto ha notevoli opportunità di crescita nonostante l’organico sia sotto di tre unità mediche.