Merate: i Luf e Max Solinas al cineteatro Manzoni il 12

Curiosità e attesa per l’arrivo de’ I LUF in versione teatrale con lo spettacolo “Ascoltando il Monte – Uomini e lupi in cammino”, che vede protagonisti Dario Canossi, leader e frontman del popolare gruppo folk-rock, e Max Solinas, scrittore, scultore e alpinista che, partendo da un’esperienza personale raccontata nel libro “Il Lupo e l’equilibra”, mettono in scena la storia di una convivenza tra un uomo e una lupa, commovente e appassionante. 

MerateLuf1.JPG (81 KB)

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 12 gennaio al cineteatro Manzoni di Merate segue il racconto di due montanari che incrociano i loro passi. Max Solinax  e Dario Canossi si conoscono da anni. Un libro e una canzone portano all’idea di unire due storie e farne una, con il miracolo del teatro, per accompagnare lo spettatore su un sentiero vero e onesto nel ritorno al monte, alla semplicità, alla natura, alla vera essenza dell’essere Uomini. Un doppio ritorno, che viene raccontato nelle vicende di Chris, protagonista del romanzo, il quale ripone e trova fiducia in un enigmatico compagno, e che viene cantato da I Luf attraverso una molteplicità di punti di vista. Ogni passaggio porta poi ad un unico inno alla condivisione: “non si cammina bene senza amici”.

MerateLuf3.JPG (77 KB)

Splendide canzoni accompagnate da sinceri racconti di vita, per una serata di intense emozioni, per guardarci un po’ dentro e ritornare ad apprezzare e difendere il nostro ambiente e la natura, ormai troppo sofferenti, che ci circondano.

 MerateLuf2.JPG (61 KB)

MAX SOLINAS E DARIO CANOSSI in

“ASCOLTANDO IL MONTE – UOMINI E LUPI IN CAMMINO”

drammaturgia e regia di Marco Rampoldi

con

Max Solinas letture e racconti

Dario Canossi voce e chitarra

Lorenzo Marra fisarmonica e voce

Sergio Pontoriero chitarre, percussioni e voce

Alessandro Rigamonti basso e contrabbasso

Produzione DUEPUNTI S.r.l.

 

TEATRO MANZONI – Via Papa Giovanni XXIII°, n. 23 – 23807 MERATE

VENERDI’ 12 GENNAIO 2024 – ore 21,00  

INGRESSO € 20 (poltronissima) - € 18 (poltrona)

Ingresso in sala per spettatori già in possesso del proprio biglietto numerato dalle ore 20,15.

Informazioni presso la Biglietteria del teatro o con messaggio Whatsapp al 351 5890142 o via mail  cineteatromanzonimerate@gmail.com 

La biglietteria è aperta il martedì e giovedì dalle ore 21,00 alle 22,00 e nei giorni di spettacolo un’ora prima dell’inizio.

Informazioni: www.cineteatromanzonimerate.it  

Mail: cineteatromanzonimerate@gmail.com  - info@duepuntisrl.it  

Whatsapp: 351 5890142

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.