Merate: utenti in coda alle poste. Non funziona il totem
Ufficio postale rimesso a nuovo, negli spazi e negli impianti, e disagi vecchi per gli utenti.

Questa mattina, infatti, la fila di persone in attesa per poter sbrigare pratiche e incombenze varie, si estendeva al portico esterno.
La causa: il mancato funzionamento del totem per lo smistamento degli utenti in attesa. Si è tornati così al vecchio metodo dell'ordine di arrivo con la domanda classica posta da chi arrivava nell'atrio dell'ufficio di via Rondinella. “Chi è l'ultimo della fila?”.

Facce esasperate e irritate quelle delle persone in coda che si aspettavano di iniziare l'anno e il nuovo corso dell'ufficio postale con un altro passo.

Dopo l'apertura del 29 dicembre, a seguito dei sei mesi di lavori per adeguamenti tecnologici e impiantistici, gli uffici avevano chiuso nuovamente in via temporanea giovedì 4 e venerdì 5 gennaio per ulteriori interventi, rimandando l'utenza a Cernusco lombardone, sede alla quale si era appoggiato tutto il flusso da luglio a dicembre.

Quest'oggi, riprese a pieno regime le attività di uffici, negozi, aziende dopo le feste natalizie, il benvenuto del nuovo anno con un disagio del quale non è specificato sui cartelli affissi per problemi al totem, la durata.

Questa mattina, infatti, la fila di persone in attesa per poter sbrigare pratiche e incombenze varie, si estendeva al portico esterno.
La causa: il mancato funzionamento del totem per lo smistamento degli utenti in attesa. Si è tornati così al vecchio metodo dell'ordine di arrivo con la domanda classica posta da chi arrivava nell'atrio dell'ufficio di via Rondinella. “Chi è l'ultimo della fila?”.

Facce esasperate e irritate quelle delle persone in coda che si aspettavano di iniziare l'anno e il nuovo corso dell'ufficio postale con un altro passo.

Dopo l'apertura del 29 dicembre, a seguito dei sei mesi di lavori per adeguamenti tecnologici e impiantistici, gli uffici avevano chiuso nuovamente in via temporanea giovedì 4 e venerdì 5 gennaio per ulteriori interventi, rimandando l'utenza a Cernusco lombardone, sede alla quale si era appoggiato tutto il flusso da luglio a dicembre.

Quest'oggi, riprese a pieno regime le attività di uffici, negozi, aziende dopo le feste natalizie, il benvenuto del nuovo anno con un disagio del quale non è specificato sui cartelli affissi per problemi al totem, la durata.
S.V.