Merate: a ''Sineresi'' per 4 anni la gestione del centro anziani

Per i prossimi 4 anni sarà ancora la cooperativa sociale Sineresi a occuparsi della gestione del centro sociale anziani "Regina Teodolinda".

La gara, espletata attraverso la stazione unica appaltante della provincia di Lecco, aveva un valore economico complessivo di 376mila euro ed era finalizzata allo svolgimento di attività polivalenti di aggregazione culturale e sociale, principalmente rivolte alla fascia anziana della popolazione.
MerateCentroAnziani.jpg (55 KB)
A sostegno di tale servizio svolto da figure professionali afferenti al centro sociale anziani e che si svolge nell'immobile di piazza don Minzoni 5, il comune erogherà annualmente 40mila euro e si accollerà le utenze nonchè la manutenzione straordinaria di struttura e impianti.

La procedura di gara con criterio di aggiudicazione in base all'offerta economicamente più vantaggiosa, è stata espletata attraverso la piattaforma Sintel Aria spa Lombardia. Entro il termine indicato del 6 novembre è giunta una sola proposta, quella appunto di Sineresi.

La commissione valutate tutte le caratteristiche e il rispetto degli indicatori previsti, ha validato la proposta arrivata con un ribasso del 5%, affidando dall'1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2027 la gestione del centro anziani, in continuità con la procedente.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.