"Unione": l'ultimo Consiglio poi lo scioglimento dell'Ente

Venerdì 22 dicembre si è tenuto l'ultimo Consiglio per l'Unione dei Comuni Lombarda della Valletta, non solo per l'anno 2023, ma per sempre. A partire dall'1 gennaio del nuovo anno, infatti, si darà inizio al processo di gestione del commissario liquidatore, il rag. Franco Albertoni, che porterà al completo smantellamento dell'Unione ed alla Comuni di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè dipendenti solamente da se stessi.
UnioneUltimoCc.jpg (53 KB)
I soli punti all'ordine del giorno del Consiglio hanno riguardato l'approvazione dei verbali della seduta passata, la revisione ordinaria delle partecipazioni societarie, dirette ed indirette, possedute dall'Ente (nessuna) e, in ultimo, l'approvazione di proposta di accoglimento richiesta di ingresso nell'azienda speciale ReteSalute del Comune di Santa Maria Hoè.

"Auspichiamo tutti che il periodo di liquidazione sia un periodo che permetta ai due Comuni di ritrovare tutti quegli accordi necessari per arrivare poi a sciogliere l'ente Unione nel più breve tempo possibile, affinchè poi gli stessi Comuni e le relative amministrazioni si dedichino con tutte le loro forze e capacità ad amministrare al meglio le proprie comunità" ha pronunciato il suo addio all'Unione il presidente Marco Panzeri, in chiusura dell'ultimo Consiglio dell'Ente.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.