Brivio: vandalizzato il villaggio di Babbo Natale
Atti vandalici a Brivio nella tarda serata di mercoledì 27 dicembre.
Un gruppo di giovani è arrivato in piazza Frigerio attorno alle 22:30 e ha pensato bene di danneggiare il villaggio di Babbo Natale realizzato dalla Pro Loco. In particolare i ragazzi sono entrati nella casetta di legno e hanno letteralmente sfasciato tutto ciò che c’era all’interno, compreso uno Schiaccianoci in legno e altre decorazioni.
Altrettanto è stato fatto nella parte esterna, dove sono stati distrutti alcuni elementi decorativi. “Solo degli stupidi potevano fare una cosa del genere sotto non una, ma due videocamere” ha commentato il legale rappresentante dell’associazione, Roberto Bonfanti. “La Polizia Locale ha già acquisito le immagini delle videocamere e sono in corso le indagini. Mi dispiace molto per i volontari della ProLoco, che per mesi hanno lavorato alla creazione di tutte le decorazioni. Niente infatti stato acquistato, ma è stato tutto prodotto da loro”.
E sono stati proprio i volontari dell’associazione nella mattinata odierna a fare la triste scoperta quando sono andati ad aprire il villaggio come hanno fatto ogni mattina.