E' ufficiale: il Mandic riqualificato

Il direttore in partenza dell'ASST di Lecco ci lascia con un lungo autoelogio dicendo:"...siamo stati impegnati nel riqualificare Merate innanzitutto con l’inclusione di INRCA (se ne parlava da più di 10 anni e noi l’abbiamo chiusa in sei mesi) e abbiamo cercato di dare a questo ospedale un ruolo, modificato rispetto al passato, che lo renda di interesse regionale e non solo di campanile"
 
Poi vado a riesumare l'intervento di Claudio Brambilla di solo una settimana fa e leggo: "...A fine 2023 la Psichiatria è chiusa (da tre anni e mai riaprirà), il Punto nascite è prossimo alla chiusura con meno di 250 parti, per Urologia e Oculistica occorre andare a Lecco, così come per Epatologia; la Chirurgia pediatrica è stata soppressa e quella ortopedica fatica a progredire".
 
Ma Lui dice che ha RIQUALIFICATO il Mandic e lo ha reso di interesse REGIONALE, infatti molti pazienti scappano a Vimercate, Monza, Ponte San Pietro o Bergamo. La situazione del Mandic è sotto gli occhi di tutti, ad eccezione del dott. Favini e del sottosegretario regionale Piazza.
Emerenziano
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.