Merate: uno sportello per i servizi di ''assistenza'' alla persona in via Garibaldi

Nella palazzina ex vigili di Villa Confalonieri, dove attualmente hanno sede il gruppo dei medici di medicina generale e gli uffici dell'INPS, sarà attivato a breve uno sportello utile alla popolazione, di meratese e casatese, per avere informazioni circa i servizi di assistenza alla persona forniti dall'Ambito. Sarà infatti questo ente a gestirlo.
MeratePalazzinaVigili.jpg (121 KB)
Il comune di Merate proprietario dell'immobile di via Garibaldi, intitolato a Cristina Trivulzio di Begiojoso, ha infatti messo a disposizione gli spazi restanti al piano terra della struttura creando così un piccolo polo di servizi. Per i cittadini di Merate si tratta di un'ottima opportunità in quanto afferendo già agli ambulatori dei medici di famiglia si troveranno nel medesimo luogo anche questa nuova offerta.

Come spiegato nel corso della commissione congiunta istruzione e servizi alla persona, la decisione è stata presa a livello di ambito, coinvolgendo i comuni meratesi e casatesi. Disabili, anziani, assistenza domiciliare e teleassistenza sono alcuni dei settori per i quali trovare informazione e ottenere un aiuto valido e immediato.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.