Natale a Betlemme

I bambini morti a Gaza e nella Palestina occupata, sono i nuovi Gesù Bambino, non poteva essere più chiaro Papa Francesco nel descrivere la vera strage di innocenti in corso da ottanta giorni in Palestina, anche nella notte di Natale bambini trucidati.
Da noi la destra fascio leghista ha imposto il Presepe nelle scuole con "editto", a Betlemme la natività è stata rappresentata da macerie, bambini, uomini, donne, morti, così è nato il Principe di Pace. il nazista Netanyahu ha istituito posti di blocco quale ulteriore ritorsione nei confronti dei Palestinesi, che per poter accedere alla Basilica della Natività devono rimanere per ore in lunghe file, molti di loro vengono arrestati, torturati; le tradizionali manifestazioni di gioia, feste, negozi aperti, concerti, tutto vietato, permesse solo cerimonie religiose, distruggendo totalmente quel poco di autonomia economica che si sarebbe potuta realizzare.

Veda Gabriele non si tratta come da Lei definito "un tantino qualunquista"  il mio precedente intervento, ma  descrizione della tragedia. La ringrazio per aver in passato  apprezzato la mia prosa, per questo le consiglio di fare molta attenzione nel definire "democratica" l'elezione dello stragista al potere, anche Hitler è andato al potere attraverso le elezioni, Hamas è stata votata dai Palestinesi  con "aiutino" di Netanyahu, in funzione anti ANP.  Sionismo non è una parolaccia ma un movimento nato a fine ottocento in Europa con lo scopo di occupare la Palestina, cacciando il legittimi abitanti, Israeliti equivale ad Ebrei.

La descrizione parziale dei danni provocati dal Malonato, doveva apparire come altro argomento, non è vero che ho imputo a "Lady Fascio" di aver fatto nulla, ha fatto, ha fatto: intimidazione della Magistratura, della stampa libera, di ogni forma di Democrazia, assalto con scudi e manganelli a studenti minorenni in corteo, deportazione degli immigrati, stratosferiche figuracce in Europa, puerile arroganza.

Mi permetta Gabriele un altro consiglio, si firmi per intero non credo abbia nulla da temere.

Grazie per l'attenzione e di nuovo Buone feste alle persone per bene.
Fulvio Magni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.