Merate: volontaria Unitalsi, membro del coro e dell'AC è morta Amalia Ravasi

Se ne è andata la mattina di Natale, lasciando un vuoto grande quanto la bontà e la generosità che hanno caratterizzato la sua vita. Mercoledì 27 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Merate saranno in tanti a dare l'estremo saluto a Amalia Ravasi, classe 1939, moglie di Gianandrea Caccciatori e mamma di Davide e Miriam.

Una famiglia conosciutissima di Merate.
RavasiAmalia.jpg (130 KB)
Amalia era nata nella corte di “Toni Nua”, in pieno centro storico. Dopo avere lavorato per alcuni anni all'azienda Diana, aveva deciso di dedicarsi alla famiglia e in particolare al figlio Davide. Con lui aveva intrapreso il cammino nell'Unitalsi e per moltissimo tempo era stata una “dama” accompagnando anziani, malati, disabili nei pellegrinaggi a Lourdes. Amava il canto e infatti faceva parte del coro della chiesa di Lecco della Cisl e della parrocchia di Merate. Donna dalla fede profonda, tenace, che mai si è arresa di fronte alle tante prove che la vita le ha posto sul cammino, aveva fatto parte anche dell'Azione Cattolica.

Ricoverata da qualche tempo, era andata via via indebolendosi fino a quando la mattina di Natale è deceduta.

Mercoledì nella chiesa che tanto lei amava e aveva frequentato, l'ultimo saluto accompagnata dall'abbraccio dei famigliari e dei tanti amici.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.