Cernusco: don Stefano Rocca come nuovo parroco, originario di Brivio

È stata scelta la messa solenne della notte della natività per annunciare il nome del nuovo parroco di Cernusco Lombardone. Da metà gennaio ad occuparsi della comunità religiosa in paese sarà don Stefano Rocca, che proprio domani compirà il suo 69simo compleanno, oltre che l’onomastico.
DonStefanoRocca.jpg (100 KB)
Don Stefano Rocca

Il sacerdote svolgerà l’incarico nel posto più vicino al suo luogo di nascita, Brivio, da quando è stato ordinato prete, il 13 giugno del 1981. È cresciuto nella parrocchia di Beverate. All’indomani dall’ordinazione, è stato vice parroco alla parrocchia di san Giovanni Bosco a Milano per due anni. Stessa funzione ma per un periodo ben più lungo, dal 1983 al 1995, ad Erba nella parrocchia di Santa Maria Nascente. A metà anni Novanta è stato nominato parroco, a Gorla Minore nella comunità di San Lorenzo. Successivamente a Pioltello. È stato poi prevosto a Segrate, città in cui è stato per 13 anni fino al 2019. Attualmente è parroco nella parrocchia del Preziosissimo Sangue di Milano, lungo il Corso XXII Marzo.

annuncio_nuovo_parroco_cernusco_01.jpg (84 KB)
Mons. Gianni Cesena

A darne notizia è stato il vicario episcopale della Zona III, Mons. Gianni Cesena, che conosce don Stefano dai tempi del seminario, cominciato da entrambi fin da giovanissimi, all’età delle scuole medie. “Abbiamo detto che bisogna riaccendere la luce nella coscienza, nella comunità, nel mondo intero. E allora vediamo se si può riaccendere una luce anche in questa comunità di San Giovanni Battista a Cernusco Lombardone” ha dichiarato Mons. Cesena prima di impartire la benedizione ai fedeli.

“Insieme ai pacchetti di Natale sotto l'albero, spacchettiamo anche questo” ha proseguito il vicario episcopale nel fare il nome di don Stefano Rocca. “L'arcivescovo lo manda per la vita della comunità, che mi pare che funzioni molto bene, a vedere l'organizzazione dei chierichetti, del coro e la partecipazione”.

annuncio_nuovo_parroco_cernusco_02.jpg (64 KB)

La parrocchia San Giovanni Battista avrà dunque un nuovo parroco, dopo l’esperienza di 17 anni di don Alfredo Maggioni, rimasta nel cuore di molti parrocchiani. In questi ultimi tre mesi, da quando don Alfredo si è spostato a Cormano, la comunità di Cernusco è stata retta da un amministratore parrocchiale, don Alessandro Fusetti, parroco di Osnago. Le messe sono stato spesso celebrate da don Luigi che sta al santuario di Montevecchia. “Magari voi vorreste avere, con tutto il rispetto per le persone che vi hanno assistito così bene, un parroco tutto per voi. Don Stefano verrà da voi con una bella esperienza, con voglia di fare ed entusiasmo. Da metà gennaio sarà a vostra disposizione”. ha concluso Mons. Cesena. La notizia è stata accolta con un caloroso applauso dai fedeli che hanno riempito la chiesa per la messa di mezzanotte di Natale.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.