Airuno: auguri di natale dai gruppi Al Centro e Progetto
Sta giungendo in questi giorni nelle case degli airunesi un biglietto di auguri di Natale dei gruppi consiliari “Al Centro” e “Progetto Comune”, che non hanno mancato di comunicare alcune informazioni e condividere delle riflessioni sull’operato dell’amministrazione Milani nemmeno in periodo di festa.
“I nostri due gruppi consiliari, a pochi mesi dalle prossime elezioni amministrative, intendono presentare ai cittadini airunesi una visione condivisa e alternativa in merito alle scelte adottate dall’amministrazione” è scritto nel biglietto. I temi ormai sono noti. I gruppi sono a favore del rinnovo della convenzione con Brivio per il Centro Raccolta Differenziata condiviso, piuttosto che la realizzazione di un proprio centro presso l’area Ex Petrol Dragon. C’è poi l’argomento “palestra”, per cui in cinque anni di amministrazione non è stata avviata la progettazione, e poi la questione “ingresso nel Parco del Curone”, riguardo a cui la minoranza (“Progetto Comune” ndr) aveva anche recentemente posto un’interrogazione chiedendo aggiornamenti. Nel biglietto si fa poi riferimento alla mancanza di sostegno della vita associativa del paese e all’aumento delle entrate tributarie. E infine non manca un riferimento al tema della rigenerazione del Municipio, su cui recentemente il gruppo “Al Centro” è tornato all’attacco con un post (clicca QUI) a cui ha fatto seguito la risposta dell’amministrazione Milani attraverso un comunicato (clicca QUI).
A chiudere il biglietto è una citazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, pronunciata nel corso Sergio della cerimonia di apertura della 40ª Assemblea annuale di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).