Novate: ladri in abitazione. Danni ma nessun bottino

Altra incursione dei ladri nel meratese. Questa volta a finire oggetto della razzia di una banda di malviventi è stata una famiglia di Novate, che risiede in una villetta del centro storico.

Il furto si è consumato nella fascia oraria pomeridiana tra le 15.30 e le 18.15 quando la vittima era fuori casa. Al ritorno ha trovato la devastazione. 
NovateFurtoCasa.jpg (94 KB)
I malviventi si sono arrampicati utilizzando il canale della grondaia posto sul retro della casa e sono arrivati sino al balcone. Qui hanno rotto il vetro della portafinestra e, dopo avere agganciato la maniglia, sono penetrati all'interno. 

Probabilmente sicuri di non trovare nessuno, hanno rovistato ovunque rovesciando cassetti, armadi, scatole. Una volta passato in rassegna tutto l'appartamento hanno imboccato la scala interna che porta al piano terra e sono entrati nella seconda abitazione, replicando il copione messo in scena pochi minuti prima. Non trovando nulla di valore, i ladri non hanno potuto fare altro che prendere l'uscita e sparire. 

Al ritorno la donna, aperta la porta di casa si è subito accorta che qualcosa non andava e ha trovato tutto a soqquadro. Nessun bene asportato ma danni agli infissi e la scocciatura di sistemare e ripulire tutto l'appartamento.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.