Osnago: riconoscimenti ad associazioni e volontari

"Quella di oggi è una mattinata di festa organizzata dall'Amministrazione con chi si sopende per la comunità, un momento semplice e famigliare per rendere valore al forte tessuto delle associazioni di volontariato del paese". Con queste parole il sindaco di Osnago Paolo Brivio ha introdotto la festa di Natale delle associazioni del paese, tenutasi in sala civica Pertini dalle 11 di domenica 17 dicembre. 

IMG_5539.JPG (307 KB)

IMG_5550.JPG (357 KB)

Durante l'evento l'amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio ad alcune delle associazioni presenti ed a volontari in particolare, che durante l'anno si sono contraddistinti per il loro valore e dedizione nel sostegno quotidiano del paese. Un allegro accompagnamento musicale è stato offerto da quattro allievi della scuola di musica Archè. Il primo premio è stato consegnato al gruppo di Protezione Civile "I Falchi" di Osnago, a cui si sono aggiunti quattro particolari attestati di benemeranza da parte di Regione Lombardia ai quattro membri Stefano Guarisco, Mario Ponzoni, Stefano Ripamonti e Bruno Sala per il loro intervento nelle zone vittime d'alluvione in Emilia. 

IMG_5518.JPG (344 KB)
Il sindaco Paolo Brivio

IMG_5556.JPG (391 KB)

Proseguendo, l'amministrazione ha consegnato ai famigliari presenti in sala due pergamene in memoria di storici volontari del comune, venuti tristemente a mancare nel corso dell'anno: Angelo Maggioni, che tra i tanti motivi di ricordo è stato tra i fondatori di Progetto Osnago, ex presidente della Biblioteca comunale, consigliere comunale ed impegnato negli ultimi anni con l'associazione Io per Osnago; Ernesto Fumagalli, infaticabile Guarda Ecologica Volontaria del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e membro del gruppo di Protezione Civile del Parco e del relativo corpo dell'Antincendio Boschivo.

Galleria fotografica (vedi tutte le 16 immagini)


Il sindaco ha poi consegnato due targhe di riconoscenza per il loro lavoro, volto al servizio della comunità e dei loro cittadini, a Doriano Zonari di Io per Osnago e Claudia Perego per l'associazione sportiva Accademia Karate Shotokan Osnago. Infine, sia per le varie attività ed iniziative che propongono ogni anno che per festeggiare i 30 anni di attività, una targa è stata consegnata nelle mani della storica volontaria Miriam Magni e del presidente Claudio Colombo dell'associazione parrocchiale Il Pellicano.

IMG_5514.JPG (379 KB)

In conclusione tutti i volontari e le associazioni presenti hanno potuto brindare assieme all'Amministrazione in un clima di festività natalizia e felicitazione per il nuovo anno, nel pieno spirito di condivisione della comunità osnaghese.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.