Arlate: il sindaco replica alla raccolta firme di Tiziano Sala
“La firmiamo anche noi la petizione”. Ha replicato così il sindaco Stefano Motta di fronte all’ultima iniziativa del gruppo di minoranza “Tutti per Calco”, ovvero la raccolta firme per sostenere la richiesta alla Provincia di installare dei dissuasori di velocità lungo via Nuova Provinciale ad Arlate a seguito degli incidenti verificatisi. Il primo cittadino ha menzionato l’iniziativa della minoranza nel corso dell’inaugurazione di due nuovi distributori d’acqua ad Arlate, avvenuta la mattina di sabato 16 dicembre.
“Siamo d’accordo con il consigliere Tiziano Sala – ha poi aggiunto il sindaco alla stampa. – Ma anche noi da tempo stiamo lavorando per fare in modo che la Provincia intervenga su quella via. Ne abbiamo anche più volte parlato in consiglio comunale” ha continuato Motta, spiegando inoltre che insieme al comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale, il dottor Alberto Maggioni, sono anche già stati individuati in punti in cui sarebbe meglio installare i dissuasori lungo la strada che da Imbersago arriva a Brivio attraversando appunto la frazione di Calco, Arlate.
Il consigliere Tiziano Sala aveva fatto sapere che terminata la raccolta firme, al primo consiglio comunale del nuovo anno la minoranza presenterà una mozione in consiglio per chiedere al sindaco di rivolgersi in Provincia e avanzare la richiesta dei dissuasori. Si attende dunque quel momento.