Calco: il dottor Giacomo Bonfanti entra in consiglio

CalcoGiacomoBonfanti.jpg (44 KB)
Il dottor Giacomo Bonfanti

Sarà il dottor Giacomo Bonfanti a prendere il posto della consigliera dimissionaria Sonia Sigurtà a Calco. Bonfanti, medico chirurgo assunto presso la Asst di Lecco, sederà al banco della minoranza con il capogruppo Giuseppe Magni, il consigliere Tiziano Sala e la consigliera Marianna Comotti, con cui è sposato e ha figli. Le dimissioni dell’ex consigliera Sigurtà sono pervenute in Comune i primi giorni di dicembre, per motivi personali. Il dottor Bonfanti si era candidato alle elezioni amministrative nella lista di Giuseppe Magni nel 2020, ma non aveva ottenuto preferenze sufficienti per entrare in consiglio. Ora invece prenderà il posto di Sigurtà e salvo altri cambi resterà in assise fino al 2025, quando a Calco si andrà di nuovo ai voti. 

Laureatosi in Medicina e Chirurgia a pieni voti nel 1993 presso l’università Statale di Milano, il dottor Bonfanti si è specializzato nel 2000 presso l’università Statale di Pavia e  dal 2018 è stato Tutor di Endoscopia bariatrica presso l’università dell’ospedale San Raffaele. Attualmente lavora presso l’Asst di Lecco e fa parte dell’equipe diretta dal dottor Andrea Costanzi.

Il prossimo mercoledì 20 dicembre a Calco si riunirà il consiglio comunale e il secondo punto all’ordine del giorno sarà la surroga della consigliera Sigurtà. 

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.