La Valletta: incanto con la ''Notte dei lumini''

Il freddo intenso non ha rovinato la magica atmosfera che da otto anni si crea a Lissolo, frazione di La Valletta Brianza, con l'ormai tradizionale Notte dei Lumini. Tanti i bambini che, assieme alle famiglie, si sono presentati all'evento organizzato da "Il Sentiero dei Proverbi" nel tardo pomeriggio di sabato 16 dicembre.
IMG_5432.jpg (412 KB)
IMG_5425.jpg (404 KB)
Mentre gli immancabili lumini hanno acceso le vie del borgo, i presenti hanno ascoltato le favole itineranti di Natale, che hanno illuminato, assieme ai fuochi accesi per riscaldarsi, il punto panoramico sopra il "Tetto Brianzolo". Caldarroste, pizza, focaccia, panettone, pandoro, tè, cioccolata e vin brulè hanno poi condito l'evento sfamando e tenendo ancor di più al caldo tutti quanti. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 28 immagini)

A tutti i presenti è anche stato consegnato un piccolo regalo di ricordo: una pigna con sonaglio da appendere al proprio albero di Natale ed una pergamena di auguri e ringraziamenti.
IMG_5414.jpg (464 KB)
IMG_5405.jpg (442 KB)
Terminate le fiabe, dal buio del bosco il suono degli zampognari ha accompagnato dai bambini presenti l'ospite più atteso: Babbo Natale, accompagnato dai suoi fedeli aiutanti. Tra canti natalizi con il panciuto rosso e caramelle lanciate dagli instancabili elfi, sia grandi che piccini si sono divertiti all'interno di un'atmosfera natalizia d'altri tempi, dove la semplicità, la condivisione e l'amore per la festività hanno fatto come sempre da padroni a Lissolo.
IMG_5393.jpg (392 KB)
IMG_5447.jpg (487 KB)
A seguire i volontari hanno estratto i numeri vincenti della lotteria, piena di premi messi in palio dai numerosi sponsor che non mancano mai di sostenere le attività organizzate dal Sentiero dei Proverbi.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.