La Valletta: consegna delle borse di studio ai meritevoli

"Ogni studente che oggi riceve una borsa di studio ha dimostrato non solo eccellenza accademica, ma anche una straordinaria resilienza, impegno sociale, e una volontà incrollabile di superare sfide e ostacoli lungo il percorso. Questi giovani meritano la nostra ammirazione e il nostro sostegno incondizionato". Con queste parole l'assessore all'istruzione di La Valletta Brianza Raffaele Cesana ha introdotto la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli, tenutasi nel pomeriggio di sabato 16 dicembre presso l'aula magna dell'Istituto 'Pointinger'.
IMG_5387.jpg (242 KB)
A presenziare è stato anche Paolo D'Alvano, preside dell'Istituto scolastico ospitante l'evento di valorizzazione dell'impegno e della dedizione con cui i giovani cittadini dell'Unione hanno completato i rispettivi cicli scolastici. "Voi ragazzi e ragazze dovete guardare al futuro come da zero. Non avete più mete prestabilite, ma al contrario avete la possibilità di costruire il vostro percorso assieme ad altre due figure essenziali nella vostra vita: i genitori ed i maestri o professori" sono state le parole del dirigente scolastico che, asssieme all'assessore Cesana, è poi passato alla consegna degli attestati agli studenti ed alle studentesse meritevoli.

Galleria fotografica (vedi tutte le 11 immagini)

Per aver concluso la scuola secondaria di primo grado con il voto eccellente di dieci decimi, sono stati premiati con una somma pari a 300 euro cadauno: Elisa Cogliati, Rachele Fumagalli ed Andrea Stanizzi. Gli studenti di secondaria di secondo grado ad essere stati premiati per il loro successo scolastico sono invece stati: ginevra Brogonli, Mame Diarra Djité e Chiara Fumagalli. E' stato poi riconosciuto il merito per aver conseguito un risultato a pieni voti anche a Fatou Djité, alla quale purtroppo è però stato impossibile consegnare anche la borsa di studio in quanto iscritta ad un corso IFTS, ossia annuale e rientrante ancora di norma nella formazione secondaria.
IMG_5384.jpg (249 KB)
"Vorrei sottolineare il valore di queste borse di studio. Esse non rappresentano semplicemente una ricompensa economico al vostro talento e al vostro sforzo. Rappresentano soprattutto un impegno a sostenere e nutrire il vostro potenziale. Vi auguro di accogliere questo premio con responsabilità, nel cercare in futuro di lasciare un'impronta positiva nel mondo che vi circonda, ispirando anche gli altri con il vostro esempio" ha concluso l'assessore Raffaele Cesana.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.