A Villa dei Cedri brilla la luce della magia di Natale
Tra i tratti distintivi dell'atmosfera di Natale ci sono sicuramente le luci che, nel buio delle lunghe notti invernali, rappresentano un punto di riferimento e una suggestione a cui guardare, lasciandosi emozionare.Ci sono angoli poi che meritano uno sguardo in più, dove soffermarsi per qualche istante.
Tra questi c'è sicuramente la residenza socio sanitaria di Merate, Villa dei Cedri.
Ogni anno per Natale la struttura, con particolare attenzione da parte del presidente Aldo Gandini, addobba la sede di via Monte Grappa con centinaia di luci. Un effetto che davvero lascia a bocca aperta.
I profili della residenza dove ci sono le ampie vetrate del salotto, le finestre, il grande albero nel cortile e poi il viale si ammantano di tanti fili luminosi, abilmente posizionati dal signor Giorgio, che sono la gioia sia degli ospiti che dei famigliari e amici che in questo periodo, ancora più del solito, cercano di essere vicini ai loro cari.
Bellissimo anche il presepe allestito nel cortile che racconta la Natività con tutti i suoi intramontabili personaggi.
E cosa dire dello splendore delle nicchie pronte ad accogliere la venuta di Gesù bambino, sia nella Cappella della Divina Misericordia che all’ingresso della residenza. Una suggestione che lascia senza fiato.
S.V.