Montevecchia: al Brughè si accende il Natale

"Benvenuti alla passeggiata natalizia al Brughè, creata per voi da noi con pochi mezzi, tanta umiltà e soprattutto amicizia per infondere nei vostri cuori, anche con poco, un momento di gioia e letizia, con l'augurio che il Natale vi porti, anche nelle piccole cose, serenità e felicità, perchè l'uomo felice non è colui che ha tutto, ma è colui che riesce a far brillare quello che ha. Buon Natale!".
IMG_5300.jpg (576 KB) 
IMG_5267.jpg (531 KB)
Con queste parole gli Amici del Brughè di Montevecchia hanno invitato i concittadini alla Passeggiata Natalizia al Brughè, inaugurata domenica 10 dicembre dagli stessi e dall'amministrazione.

Galleria fotografica (vedi tutte le 32 immagini)


Da metà ottobre, i residenti della via montevecchina e alcuni volontari del paese si sono dati da fare per realizzare varie e numerose decorazioni che saranno esposte lungo tutta la via fino al 7 gennaio del nuovo anno. Grazie ad addobbi sulle siepi, pali della luce ed alberi, ai vari presepi tra cui uno illuminato e ad una postazione in cui poter scattare foto di gruppo il gruppo di vicini di casa è riuscito a dar vita ad un'atmosfera magica in cui poter riscoprire i valori del Santo Natale. "Per noi di Amici del Brughè realizzare questo evento non è una sfida ad avere la via più decorata, ma un momento da vivere in allegria ed unione" ha spiegato Maurizio Mariani.
IMG_5296.jpg (555 KB)
IMG_5313.jpg (763 KB)
Per celebrare al meglio l'evento e per far percepire la gratitudine per il lavoro di decorazione paesaggistica compiuto, l'amministrazione si è presentata al completo. "Sono molto contento e spero che si capisca l'importanza che ha per noi come amministrazione di sostenere ogni volontà cittadina nel voler migliorare il paese. Mi piacerebbe che dall'anno prossimo si possano organizzare iniziative simili in altre vie del paese" sono state le parole del sindaco Ivan Pendeggia. Si è poi proseguito con il taglio del nastro inaugurale da parte del consigliere Oreste Rovelli che, come spiegato dal primo cittadino, rappresenta l'anima delle associazioni di volontariato del paese.
IMG_5321.jpg (522 KB)
IMG_5318.jpg (639 KB)
Per tutti i presenti, che hanno quindi potuto passeggiare per la via e scoprire tutte le meraviglie natalizie realizzate, si è tenuto un rinfresco offerto sempre dagli Amici del Brughè. Nel pomeriggio, infine, non poteva mancare l'arrivo di Babbo Natale, che è arrivato a bordo della sua auto d'epoca per ascoltare tutti i desideri dei più piccoli.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.