Lomagna: un banco vendita per aiutare ottanta cittadini di Betlemme senza sussidi

Nelle giornate di sabato e domenica l'oratorio di Lomagna ha aperto le porte per accogliere un pezzettino di Betlemme. In particolare nel salone del bar è stato allestito un banco vendita di prodotti artigianali e manufatti provenienti da quelle terre che ora la guerra sta mettendo in ginocchio.
lomagnabetlemme__2_.jpg (294 KB)
lomagnabetlemme__1_.jpg (312 KB)
Mike, 25 anni, e i suoi cugini prima di rientrare in patria hanno avuto la possibilità di proporre alla comunità meratese oggetti in legno come portachiavi, presepi, quadri, crocifissi e tanto altro chiedendo un contributo finalizzato al sostentamento di tante persone ora senza lavoro. 
lomagnabetlemme__3_.jpg (352 KB)
Per via del conflitto, infatti, molte attività sono ferme con danni economici incalcolabili che si traducono in una povertà dilagante. Per cercare di dare una mano a chi è in grave difficoltà Mike e i cugini hanno allestito questi banchi vendita i cui proventi andranno ad aiutare un'ottantina di persone di Betlemme ora senza alcuna entrata economica a causa del conflitto. 
lomagnabetlemme__4_.jpg (316 KB)
lomagnabetlemme__5_.jpg (232 KB)
Moltissime le persone che hanno visionato i prodotti e li hanno acquistati, sia per il nobile fine che per un regalo originale e azzeccato vista anche l'imminenza del Natale.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.