Brivio: aperto il villaggio di Natale in piazza "Frigerio"
È stato aperto e inaugurato come da tradizione nel pomeriggio dell’Immacolata – venerdì 8 dicembre – a Brivio il Villaggio di Babbo Natale realizzato dalla Pro Loco. Contrariamente al passato, non è stato allestito presso il giardino Perlasca, ma in piazza Frigerio, sul lungofiume, dando così modo ai tanti visitatori di imbattercisi mentre passeggiano.
Tanti i bambini e le famiglie che hanno preso parte all’inaugurazione e che per l’occasione hanno avuto la fortuna di conoscere Babbo Natale in persona e i suoi elfi, oltre che godere di uno spettacolo di giocoleria a cura dei The Jambos e ascoltare le magiche storie di Barbamiele.
A chiudere in bellezza il pomeriggio è stata la gustosa merenda offerta dalla Pro Loco ai bambini. L’evento si è inserito in una rassegna natalizia più ampia, iniziata a fine novembre con i mercatini sul lungofiume e proseguita con il concerto del Corpo Musicale "G. Recli” presso il Cral.
I prossimi appuntamenti in programma sono il concerto Ghospel domenica 10 dicembre (ore 21) presso la chiesa prepositurale, l’ormai consolidata corsa benefica “Babbo Run” domenica 17 dicembre e lo spettacolo teatrale “Pinocchio”, che andrà in scena il 14 gennaio presso il cine teatro excelsior.
E.Ma.