Brivio: segnalata la presenza di topi a scuola. Trasferiti gli alunni per la derattizzazione

Segnalata la presenza di topi alla scuola primaria di Brivio. Nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre gli alunni sono stati trasferiti nella scuola secondaria per consentire di effettuare un intervento di derattizzazione.

La prima segnalazione è giunta lo scorso mercoledì, quando il personale scolastico ha riferito la presenza di un topo all’esterno della scuola. Immediatamente il giorno successivo è stato effettuato un primo intervento di derattizzazione nel luogo da cui è partita la segnalazione. 

L’esito dell‘intervento tuttavia non è stato evidentemente sufficiente, poiché all’inizio di questa settimana sono state rivenute altre tracce all’interno dell’edificio scolastico che lasciavano presumere la presenza dei roditori. A quel punto il Comune, in accordo con la dirigenza scolastica, ha deciso di intervenire con un intervento di derattizzazione più massiccio anche all’interno delle mura prevedendo pertanto che gli alunni venissero trasferiti per due giorni nella scuola secondaria. “Un plauso all’Ufficio Tecnico e alla Dirigenza, che sono intervenuti tempestivamente per risolvere la situazione” ha detto l’assessore all’Istruzione Francesca Fumagalli. “Verrà sfruttato il ponte per effettuare, oltre la derattizzazione, anche un intervento di santificazione, in modo che al rientro dal fine settimana tutto sia a posto e le lezioni possano riprendere in tranquillità” ha aggiunto l’assessore. Anche la Dirigente Scolastica Chiara Ferrario ha fatto sapere che la situazione è sotto controllo ed è stata gestita come da prassi.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.