Santa Maria: un successo il mercatino di Natale in centro
Festa a Santa Maria Hoé nella giornata di domenica 3 dicembre. Il cuore del paese si è riempito con il tradizionale mercatino di Natale. Tantissime le bancarelle esposte sul sagrato della chiesa e lungo via Corsia Mercato, non solo delle associazioni locali ma anche di artigiani, hobbisti e venditori di dolciumi.
Il tempo ha graziato venditori e cittadini, che dalle 9 fino alle 18 hanno potuto curiosare tra i banchetti e acquistare regali in vista di Natale. A rendere ulteriormente gioiosa la giornata sono stati gli allievi della scuola si musica Eugenio Nobili di Olgiate Molgora, che hanno suonato e cantato brani. Inoltre nel pomeriggio è stata offerta ai passanti anche l’animazione di fisarmoniche e cornamuse, sempre a cura della scuola Nobili.
Dalle ore 14 per i più piccoli è stato possibile partecipare al laboratorio natalizio organizzato presso il salone San Carlo, mentre in sala consiliare è giunto nientemeno che Babbo Natale, che ha raccontato fiabe ai bimbi e ha raccolto le loro richieste di regali. Sempre presso il salone San Carlo era presente poi un truccabimbi.
Il divertimento però non è mancato anche per gli adulti. Gli alpini del gruppo locale, che per tutto il giorno si sono occupati della vendita di panettoni per Fondazione Telethon, nel pomeriggio hanno offerto vin brulé a tutti.