Comodamente sedute/109: ai mercatini di Natale per respirare un'aria di festa

Amiche mie, in questi giorni ci hanno pensato due eventi a ricordarmi che tra poco meno di un mese sarà Natale.
La scorsa settimana sono andata a Bergamo per un corso di aggiornamento per counsellor e indovinate un po’ cosa ho visto a pochi passi dalla stazione?
Le bancarelle con i mercatini di Natale!
E non è tutto.
Questa settimana  la Susi ha già allestito sia il presepe che l’albero!
Insomma, chi mi conosce sa che faccio sempre molta fatica a vivere questo tempo con serenità, ma quest’anno ho deciso che voglio chiedere il vostro aiuto, per cercare di immergermi in questi preparativi con un po’ più di entusiasmo.
E cosa organizzare se non il secondo raduno di comodamentesedute?
(Se volete leggere del primo lo trovate qui)
Vi ho immaginate alla ricerca di idee per  regali e addobbi,  e mi sono detta: perché non organizzare una giornata a visitare i mercatini di natale proprio a Bergamo, bellissima città ricca di iniziative natalizie per fare qualche acquisto originale?
presepesusi.jpg (111 KB)
Ho già raccontato qui la grande passione che la nostra famiglia ha sempre avuto per i mercatini di Natale con l’intento di visitare nuovi paesi, di immergerci nel clima natalizio, ma soprattutto di trascorrere del tempo di qualità tutti insieme, prendendo le distanze per qualche giorno dalla frenesia quotidiana.
E così per non farmi prendere troppo dalla malinconia mi sono detta: perché non organizzare il secondo raduno di comodamentesedute e trascorrere con loro del tempo di qualità?
Ho pensato di proporre come data Sabato 9 Dicembre in mezzo a due giorni di festa, così avrete tutto il tempo di organizzarvi per poter lasciare a casa la famiglia e dedicarvi del tempo in compagnia di altre donne.
Molte di voi magari saranno via per il ponte dell’Immacolata, lo so e un po’ vi invidio, ma l’invito è rivolto a chi come me,  non avrebbe altra occasione di visitare i mercatini e di farlo in compagnia di belle persone.
Succede alle volte, di desiderare di fare qualcosa di bello, e di non volerlo fare da soli, ma non sempre è facile trovare il coraggio di chiedere a qualcuno di unirsi a noi.
Questo invito è rivolto a chi pur non sentendosi sola, qualche volta non ha voglia di stare da sola, soprattutto incerti periodi dell’anno come quello che sta arrivando. 
Guardate quante iniziative ha in serbo per noi Bergamo:
https://natalebergamo.it/

Cosa ne dite: vi ho convinto?

E allora: 9 Dicembre 2023: SAVE THE DATE!

Se un po’ avete imparato a conoscermi, sapete già che per raggiungere la partenza dell’itinerario utilizzeremo rigorosamente solo mezzi pubblici, quindi partiremo dalla stazione di Olgiate verso le 9, con arrivo a Bergamo alle 10 e rientreremo quando saremo stanche di girovagare (c’è un treno ogni ora).
Ora, se siete arrivati a leggermi fino a qui e vi è venuta voglia di cimentarvi in questa avventura in mia compagnia, non esitate a comunicarmelo attraverso questo indirizzo mail:
gio.fumagalli66@gmail.com
GiovannaFumagalliBiollo.jpg (72 KB)
Non dimenticate di coprirvi bene, mettere calze calde e scarpe comode, cappello e sciarpa.
Sono sicura che sarà una splendida giornata!
E poi naturalmente al nostro ritorno, racconteremo tutto qui, dentro questa rubrica, che è diventata anche un po’ vostra.
Vi auguro una buona domenica e se volete invitare altre amiche condividete questo articolo!  
Un abbraccio a tutte voi!
Rubrica a cura di Giovanna Fumagalli Biollo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.